GUIDE CONSIGLI

Alcar B2B Ricerca Cerchio per Targa

Importante innovazione nel B2B Alcar, dal 15 settembre 2016 è attiva la ricerca per targa. Verificare e scegliere il corretto cerchio omologato per ogni auto è ancora più semplice e intuitivo grazie al Configuratore Alcar Italia (link QUI) che apre alla possibilità di ricercare il veicolo tramite la targa. L’omologazione delle ruote, resa obbligatoria in Italia per auto e fuoristrada dal Decreto 20, rende questa applicazione fondamentale per non commettere errori nella scelta del cerchio adeguato e velocizza i tempi di verifica da parte dell’installatore. Importante opportunità per i ‘professionisti delle ruote’, soprattutto nei momenti di maggiore pressione e flusso durante l’alta stagionalità invernale.

Corrado-Bergagna-Assoruote“La ricerca per targa non è una novità per noi – dichiara Corrado Bergagna, Amministratore Delegato di Alcar Italia il Gruppo Alcar da anni utilizza con successo il sistema in Austria, Olanda, Svezia, Danimarca e Germania. Siamo felici di poter offrire questa opportunità anche ai nostri Clienti in Italia”.

B2B Alcar ricerca targa | COME FUNZIONA? – Accedendo al B2B AlcarCAR, non è necessaria la selezione di marca, modello e motorizzazione del veicolo, ma basterà la semplice imputazione della targa per potersi interfacciare con il Configuratore Alcar e scegliere il cerchio in acciaio o lega preferito, corretto e omologato. Il Configuratore Alcar nasce da anni di esperienza nel mondo dei cerchi, pneumatici, auto, sistemi TPMS e da una grande attenzione alla ‘web innovation’. La nuova interfaccia della piattaforma B2B è stata sviluppata dal reparto IT del Gruppo Austriaco Alcar, che da anni si dedica allo sviluppo ed al miglioramento dei sistemi di configurazione, in collaborazione, in Italia, con Quattroruote Professional, divisione di Editoriale Domus spa.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close