Great WallNews autoOra

Auto elettrica low cost, Ora R1 city car economica

La cinese Great Wall ha lanciato la citycar elettrica economica che costa meno di 10.000 euro ed ha un’autonomia di 300 km

Arrivano sul mercato auto elettriche low cost, sempre più economiche come la Ora R1. L’azienda cinese Great Wall Motors l’anno scorso, in occasione del Salone di Pechinoha lanciato il suo nuovo brand Ora di auto elettriche, con il primo modello la citycar Ora R1.

PREZZO Questa citycar elettrica low cost è inizialmente destinata al mercato cinese ma arriva anche in Europa. In Cina, grazie agli ecoincentivi messi in atto da Pechino, ha un prezzo compreso fra 59.800 e 77.800 yuan, l’equivalente della forbice fra 7.600 e 10.000 euro e nella stessa fascia di prezzo dovrebbe essere disponibile in Italia, grazie agli Ecobonus italiani.

Com’è fatta Ora R1

ESTERNI All’esterno ha la forma di un cubo che integra elementi di design assolutamente originali come i fari a forma di occhi. L’abitacolo è essenziale e tutti i comandi sono integrati nell’ampio display touch screen centrale, mentre sul volante sono integratidei piccoli comandi per l’audio ed il telefono.

AUTONOMIA Questa citycar elettrica low cost è stata pensata e sviluppata maggiormente per un uso cittadino. Ha un’autonomia stimata di oltre 300 km, garantita da un pacco batterie da 33 kWh mentre il motore elettrico sviluppa 35 kW (equivalente a poco meno di 48 CV) e consente a questa citycar elettrica di superare tranquillamente i 100 km/h.

Great Wall Ora R1 auto elettrica low cost
Great Wall Ora R1 auto elettrica low cost

Auto elettrica low cost Great Wall Ora R1

L’auto elettrica low cost della cinese Great Wall è garantita per tre anni o 120.000 km mentre sulle parti elettriche la copertura è di otto anni o 150.000 km. Si può scegliere tra tre colori: bianco titanio, blu, blu cielo, combinazione di titanio bianco e nero lucido e una combinazione di titanio blu e bianco.

Great Wall Ora R1 auto elettrica low cost
Abitacolo Great Wall Ora R1

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

2 Comments

  1. Possiedo una great wall hover 5,e sono soddisfatissimo,poca spesa tanta resa.penso che anche con l’auto elettrica faranno centro.bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close