Geely

Geely è un gruppo automobilistico cinese fondato nel 1986 da Li Shufu, con sede a Hangzhou, in Cina. Nel corso degli anni si è affermato come uno dei principali produttori di auto del Paese, distinguendosi per la produzione di veicoli a combustione interna, ibridi plug-in ed elettrici. Tra i modelli più noti ci sono la crossover elettrica EX5 e il SUV ibrido plug-in Starray EM-i.

Il gruppo ha raggiunto una forte presenza internazionale grazie ad acquisizioni strategiche: è proprietario di Volvo Cars, del marchio britannico di auto sportive Lotus e possiede una quota significativa in Daimler AG, la casa madre di Mercedes-Benz. Questi investimenti hanno permesso a Geely di integrare tecnologie avanzate e di portare la propria esperienza produttiva su scala globale.

Negli ultimi anni, Geely ha puntato sull’innovazione e sulla sostenibilità, sviluppando piattaforme modulari per veicoli elettrici e ibridi e investendo in batterie di nuova generazione. L’ingresso in Europa, compresa l’Italia, è parte di questa strategia.

Garanzia a vita, l’assistenza eterna sui SUV cinesi Geely

Garanzia a vita, l’assistenza eterna sui SUV cinesi Geely

Geely Italia offre una garanzia a vita ai primi 1.000 clienti sui veicoli nuovi acquistati, esclusa la batteria. L’iniziativa riguarda…
Geely Italia, arrivano i SUV EX5 e Starray, elettrici e ibridi

Geely Italia, arrivano i SUV EX5 e Starray, elettrici e ibridi

Il colosso cinese Geely debutta in Italia grazie a un accordo con Jameel Motors, portando i suoi primi modelli elettrici…

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto