FotogalleryOff RoadRav4Toyota

Viaggio negli Stati Uniti, in 4×4 con una Toyota Rav4

Diario di un viaggio negli Stati Uniti al volante di una Toyota Rav4 Adventure nel deserto del Nevada, l’Arizona e la California

Il deserto del Nevada, Arizona e California sono la meta ideale per un emozionante viaggio negli Stati Uniti in 4×4. Di seguito vi raccontiamo di una vera e propria avventura vissuta a bordo di una Toyota Rav4 Adventure, motorizzata benzina 2.4 litri cambio automatico a 5 rapporti. Un lungo viaggio dove sono stati percorsi ben 3.539 miglia, pari a 5.662km.

Toyota Rav4 Adventure viaggio negli Stati Uniti

La capitale del fuoristrada, perfetta per testare le doti in off road della Toyota Rav4 Adventure! Lake Havasu City è senza dubbio la città per eccellenza del fuoristrada. Infatti qui i 4×4 non solo sono ben accettati, ma sono necessari per spostarsi nella vastità del territorio della Contea del Mojave. Lake Havasu City conta circa 50 mila abitanti, offre molte strutture ricettive destinate ai turisti che si affacciano sul lago ed ai turisti che amano l’outdoor ed il fuoristrada. A Lake Havasu City si possono percorrere oltre 1000 miglia in 4×4, senza mai toccare l’asfalto, passando da terreni pietrosi a piste tortuose tra le montagne per finire sulle dune a ridosso del lago stesso. Tutte queste piste sono ben cartografate e segnalate con dei cartelli in legno ed un numero che corrisponde alla mappatura. La casa costruttrice Polaris, ad esempio, ha realizzato un’app con cui condividere i percorsi e segnalare il tipo di difficoltà, le modifiche ecc.

Il centro storico della città si estende a ridosso del famoso London Bridge. Questo ponte, unico eretto in pietra in Arizona, fu inaugurato nel 1971. Il nome evidenzia che si tratta proprio del vecchio London Bridge del 1831, che nel 1968 fu smontato e venduto all’imprenditore americano Robert McCulloch, che se lo portò letteralmente a casa. Lungo 283 metri collega le due sponde del canale che confluisce nello splendido Lake Havasu. A ridosso si sviluppa la piazza, l’omonimo resort costruito in finta pietra, che presenta una strana riproduzione di una carrozza in un castello.

Toyota RAV4 nel deserto nell'UTAH

Lake Havasu City commemora, anche, nella parte alta della città, i suoi minatori; infatti un tempo qui la corsa all’oro aveva portato un traffico collegato anche alla ferrovia, di cui oggi non si trova più molta traccia se non nelle miniere abbandonate che troviamo lungo i percorsi fuoristrada. E proprio per assaporare al meglio i tracciati off-road, ci affidiamo all’esperienza pluriennale della Sandbar Powersports; infatti con loro andiamo alla scoperta del paesaggio a bordo di due divertenti veicoli: un Polaris Razor 4 posti, ed un Can Am Maverik 4 posti.

Polaris Razor e Can Am Maverik nell’Electrical North Trail

Il viaggio in auto negli Stati Uniti continua in Arizona, fino a terminare in California.

ARRIVO IN ARIZONA

ARRRIVO IN CALIFORNIA

LISTINO PREZZI RAV4 

USATO OCCASIONI RAV4

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto