3008FotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot 3008 GT, alla Guardia di Finanza due nuovi modelli

Due Peugeot 3008 GT sono state consegnate alla Guardia di Finanza in comodato d’uso gratuito. Saranno impiegate per il controllo economico del territorio e per l’ordine pubblico

La Peugeot 3008 entra a far parte della flotta auto della Guardia di Finanza, in comodato d’uso gratuito da Peugeot Italia. I due esemplari di 3008, con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche, sono stati consegnati presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma, alla presenza delle più alte cariche istituzionali del Corpo, di Peugeot Italia e di Groupe PSA Italia (di cui la Casa del Leone fa parte). I due SUV Peugeot 3008 GT sono messi a disposizione in comodato d’uso gratuito da Peugeot Italia alla Guardia di Finanza per compiti operativi a Milano e a Roma.

Le Peugeot 3008 della Guardia di Finanza sono BlueHDi 180 GT

Questi due esemplari sono dotati di motorizzazione Diesel BlueHDi 180 abbinata al cambio automatico EAT8 e di Advanced Grip Control per aumentare la trazione su fondi a bassa aderenza.

Allestimento speciale Guardia di Finanza Peugeot 3008

Le due Peugeot 3008 della Guardia di Finanza sono state allestite per due diverse tipologie di utilizzo: il primo dedicato al controllo economico del territorio, l’altro specifico per il concorso al mantenimento dell’ordine pubblico. La prima tipologia prevede uno scrittoio in plastica ricavato nella cappelliera posteriore ed un organizzatore del vano bagagli per dotazioni operative. La seconda versione, invece, è dotata di un sistema di ritenuta per il trasporto di caschi e scudi. Entrambi gli allestimenti hanno la livrea istituzionale ad alta rifrangenza, i lampeggianti ed i micro LED integrati alla vettura.

Comandi lampeggianti su Peugeot 3008 Guardia di Finanza
Abitacolo dove spiccano i comandi per i fari e lampeggianti,

INTERNI SPECIFICI L’abitacolo della Peugeot 3008 è allestito con dispositivi auto progettati specificatamente per la Guardia di Finanza, come il supporto porta arma PM12 e la pulsantiera ergonomica integrata alla plancia per gestire i sistemi luminosi ed acustici. Fra le dotazioni interne abbiamo anche l’innovativo inibitore di fiamma eco-compatibile, l’impianto elettrico supplementare dotato di batteria ausiliaria ed inverter con prese di corrente a 230V.

Fermo arma da fuoco su sedile Peugeot 3008 Guardia di Finanza
Fermo arma da fuoco sul sedile della Peugeot 3008

L’allestimento di queste 3008 è stato realizzato da Focaccia Group, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore automotive, progettando, costruendo e realizzando allestimenti speciali per le Forze dell’Ordine.

Auto Forze dell’Ordine QUI

Annunci usato 3008Listino prezzi 3008

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto