CompassFotogalleryJeep

FOTO nuova Jeep Compass, carrozzeria, abitacolo e interni FOTOGALLERY COMPLETA

Tutte le immagini della nuova Compass, sviluppata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis e prodotta a Melfi, nelle versioni ibride ed elettriche.

Arriva la nuova Jeep Compass basata sulla piattaforma Stla Medium di Stellantis e prodotta in Italia a Melfi. Il nuovo modello adotta proporzioni maggiori (4,55 m) e un’aerodinamica ottimizzata.

Gli elementi esterni funzionali, come telecamere e radar, sono posizionati più in alto per ridurre i rischi nella guida off-road, mentre il frontale aggiornato punta a migliorare protezione ed efficienza. È previsto un nuovo allestimento AWD e un gancio traino posteriore.

→ Torna al contenuto, CARATTERISTICHE nuova Compass

→ VIDEO test nuova Jeep Compass

Foto nuova Jeep Compass

Le sospensioni presentano una nuova taratura pensata per bilanciare maneggevolezza e comfort, con 200 mm di altezza da terra. L’accelerazione verticale è stata ridotta del 15% e il rollio del 20%. Anche la risposta dello sterzo è stata rivista. L’abitacolo beneficia di un migliore isolamento acustico, anche grazie a vetri più spessi.

Gli interni offrono più spazio per passeggeri e bagagli: +20 mm per le gambe dietro, fino a 550 litri di carico e 34 litri di vani anteriori. L’ergonomia è semplificata da comandi intuitivi come selettore del cambio, freno di stazionamento elettronico e selettore Selec-Terrain.

Foto nuova Jeep Compass interni

A bordo sono presenti un quadro strumenti digitale da 10,25’’, un display infotainment da 16’’ e un Head-Up Display. I comandi al volante includono gestione di ACC, limiti di velocità, ADAS e funzioni multimediali. Sulle versioni BEV è disponibile la guida One-Pedal. La guida autonoma di Livello 2 di serie comprende P-ACC e cambio corsia semi-automatico.

La gamma motori include l’e-Hybrid FWD da 145 CV (autonomia fino a 970 km) e la versione Full Electric FWD da 213 CV (fino a 500 km di autonomia).

Foto nuova Jeep Compass 4xe

Il sistema Selec-Terrain regola parametri meccanici e di controllo per cinque modalità di guida (Auto, Sport, Snow, Sand/Mud ed Electric), adattando potenza, sterzo, cambio ed ESP alle diverse superfici e mantenendo la piena integrazione con gli ADAS di Livello 2.

Tra le novità: assetto rialzato di 10 mm, paraurti specifici, angoli off-road migliorati (27° attacco, 31° uscita, 16° dosso), protezioni sottoscocca, cerchi da 19” con pneumatici da fuoristrada e dettagli estetici pensati per l’off-road.

→ Torna al contenuto, CARATTERISTICHE nuova Compass

→ VIDEO test nuova Jeep Compass

Foto nuova Jeep Compass

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su JEEP
→ Video auto Jeep provate
→ Listino prezzi Jeep

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto