FOTO nuova Jeep Compass, carrozzeria, abitacolo e interni FOTOGALLERY COMPLETA
Tutte le immagini della nuova Compass, sviluppata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis e prodotta a Melfi, nelle versioni ibride ed elettriche.

Arriva la nuova Jeep Compass basata sulla piattaforma Stla Medium di Stellantis e prodotta in Italia a Melfi. Il nuovo modello adotta proporzioni maggiori (4,55 m) e un’aerodinamica ottimizzata.
Gli elementi esterni funzionali, come telecamere e radar, sono posizionati più in alto per ridurre i rischi nella guida off-road, mentre il frontale aggiornato punta a migliorare protezione ed efficienza. È previsto un nuovo allestimento AWD e un gancio traino posteriore.
→ Torna al contenuto, CARATTERISTICHE nuova Compass
→ VIDEO test nuova Jeep Compass
Foto nuova Jeep Compass












Le sospensioni presentano una nuova taratura pensata per bilanciare maneggevolezza e comfort, con 200 mm di altezza da terra. L’accelerazione verticale è stata ridotta del 15% e il rollio del 20%. Anche la risposta dello sterzo è stata rivista. L’abitacolo beneficia di un migliore isolamento acustico, anche grazie a vetri più spessi.
Gli interni offrono più spazio per passeggeri e bagagli: +20 mm per le gambe dietro, fino a 550 litri di carico e 34 litri di vani anteriori. L’ergonomia è semplificata da comandi intuitivi come selettore del cambio, freno di stazionamento elettronico e selettore Selec-Terrain.
Foto nuova Jeep Compass interni





A bordo sono presenti un quadro strumenti digitale da 10,25’’, un display infotainment da 16’’ e un Head-Up Display. I comandi al volante includono gestione di ACC, limiti di velocità, ADAS e funzioni multimediali. Sulle versioni BEV è disponibile la guida One-Pedal. La guida autonoma di Livello 2 di serie comprende P-ACC e cambio corsia semi-automatico.
La gamma motori include l’e-Hybrid FWD da 145 CV (autonomia fino a 970 km) e la versione Full Electric FWD da 213 CV (fino a 500 km di autonomia).
Foto nuova Jeep Compass 4xe












Il sistema Selec-Terrain regola parametri meccanici e di controllo per cinque modalità di guida (Auto, Sport, Snow, Sand/Mud ed Electric), adattando potenza, sterzo, cambio ed ESP alle diverse superfici e mantenendo la piena integrazione con gli ADAS di Livello 2.
Tra le novità: assetto rialzato di 10 mm, paraurti specifici, angoli off-road migliorati (27° attacco, 31° uscita, 16° dosso), protezioni sottoscocca, cerchi da 19” con pneumatici da fuoristrada e dettagli estetici pensati per l’off-road.









































