Ford

Nuovo Motore Diesel Ford Ecoblue

Il motore diesel Ford EcoBlue debutta sul Transit e sul Custom, migliorando le prestazioni dei veicoli e consentendo un notevole risparmio sui costi di esercizio. Il downsizing del motore a 2 litri rispetto ai 2.2 della generazione precedente consente di migliorare l’efficienza del 13%1 , producendo emissioni di CO2 a partire da 161 g/km, e incrementando la coppia a bassi regimi, per una guidabilità sensibilmente migliorata. Il nuovo motore, già disponibile, fornirà inoltre ai clienti di Transit e Custom intervalli di manutenzione fino a 2 anni/60.000 km. L’avanzato nuovo motore eleva a nuovi livelli la riconosciuta affidabilità Transit, grazie ai severi test di resistenza equivalenti a 5,5 milioni di km, dei quali circa 400.000 nelle mani di clienti reali.nuovo-ford-transit-10

NUOVO FORD TRANSIT – Le tecnologie del nuovo motore diesel pulito EcoBlue riducono sensibilmente le emissioni, in linea con gli stringenti requisiti Euro 6, che esigono una riduzione del 55% nelle emissioni NOx rispetto allo standard Euro 5, e che entreranno in vigore da settembre 2016. Oltre alla gamma di nuove motorizzazioni, il Transit e il Custom da oggi vantano anche nuove tecnologie avanzate di assistenza alla guida, fra cui gli stabilizzatori antivento laterali e il sistema di frenata automatica pre-collisione con riconoscimento dei pedoni. Il Transit da due tonnellate e il Transit Custom da una tonnellata sono le teste di serie della nuova gamma Transit, che include anche i più piccoli Transit Connect e Transit Courier.nuovo-ford-transit-6

NUOVO MOTORE FORD EcoBlue – Ford EcoBlue Diesel, più pulito, più efficiente e più brillante Il nuovo Ford EcoBlue 2.0 utilizza un’architettura completamente nuova, progettata per dotare i futuri veicoli commerciali e le auto Ford di una nuova generazione di motorizzazioni, più pulite, più efficienti e più brillanti. Il motore è stato equipaggiato con i più moderni sistemi di turbo compressione, iniezione e combustione, e con tecnologie a bassa frizione per ottimizzare in modo significativo l’efficienza, le prestazioni e le dinamiche di guida, garantendo al tempo stesso una resistenza straordinaria e un notevole risparmio sui costi di esercizio. La gamma Transit e quella Transit Custom sono equipaggiate con Ford EcoBlue 2.0, disponibile con potenze da 105, 130 e 170 cavalli, ciascuna delle quali versioni si dimostra superiore, per potenza e coppia, a quelle della precedente generazione da 2.2 litri. nuovo-ford-transit-17

NUOVO MOTORE FORD EcoBlue consumi Il miglioramento della coppia, per un incremento del 20% a 1.250 giri, consente prestazioni più flessibili e reattive nella guida quotidiana. I costi di esercizio ridotti sono dovuti anche a un considerevole incremento dell’efficienza . I modelli Transit, con Start&Stop di serie, producono emissioni di CO2 da 176 g/km, e un consumo medio di carburante da 6,8 l/100 km in ciclo misto, con una riduzione del 10% rispetto ai precedenti modelli equivalenti. I modelli Custom, con Start&Stop di serie, producono emissioni di CO2 da 161 g/km, e un consumo medio di carburante da 6,2/100 km in ciclo misto, con una riduzione del 13% rispetto ai precedenti modelli equivalenti. Ford stima un risparmio sui costi del carburante fino a 1.600€ ogni 130.000 km nel caso di un Transit Custom EcoBlue 2.0 da 105 cavalli, messo a confronto con la precedente generazione da 100 cavalli 3.nuovo-ford-transit-15

NUOVO MOTORE FORD EcoBlue manutenzione  Anche i costi di manutenzione si riducono, con intervalli di servizio più ampi, fino a 2 anni/60.000 km, ben 10.000 km di intervallo in più sia sul Transit che sul Custom. Per contribuire a rispettare gli stringenti standard Euro 6 per le emissioni che entreranno in vigore da settembre di quest’anno, il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 presenta un sistema di combustione ottimizzato con riduzione catalitica selettiva dei gas di scarico tramite AdBlue (soluzione di urea). Il nuovo motore migliora anche il comfort alla guida durante le lunghe giornate di lavoro, riducendo in modo sensibile il rumore del propulsore, con livelli di insonorizzazione pari a quelli delle auto. Le dinamiche di guida all’avanguardia di Transit e Transit Custom sono state ulteriormente perfezionate migliorando il feedback dello sterzo e il design degli ammortizzatori posteriori, per incrementare controllo e comfort.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close