FordMustangNotizie auto

Nuova Ford Mustang, anteprima 2023

Domani verrà svelata in anteprima la nuova Ford Mustang 2023 al Salone dell'Auto di Detroit. Sarà dotata di motori rigorosamente endotermici senza contaminazioni elettriche

Domani verrà svelata la nuova Ford Mustang in anteprima al Salone Detroit Auto Show. Si tratta della settima generazione della Mustang 2023. Questa nuova Mustang “S650″ sarà presentata dopo ben due anni di pausa forzata del Salone di Detroit dovuta alla pandemia COVID-19, domani 14 settembre.

Ford Mustang 2023, cosa sappiamo in anteprima

Per i rumors questa nuova Ford Mustang 2023 sarà una delle ultime a resistere all’era della migrazione verso l’elettrico, facendo intendere quindi che questa settima generazione manterrà l’adorato motore V8 per un po’ più di tempo, abbinato al classico cambio manuale a sei rapporti. Per i più pigri è previsto anche il cambio automatico che potrebbe arrivare a 10 rapporti.

La nuova Ford Mustang 2023 manterrà l'iconico motore V8
La nuova Ford Mustang 2023 manterrà l’iconico motore V8

Motori nuova Ford Mustang 2023

Riguardo ai motori è molto probabile che in questa preview vengano confermati l’EcoBoost quattro cilindri turbo da 2,3 litri insieme al V8 aspirato da 5,0 litri, che potrebbe arrivare a 500 CV.

La piattaforma sarà la stessa dell’attuale sesta generazione con lievi modifiche estetiche. Se il telaio fosse il medesimo della S550, la trazione posteriore sarebbe il punto di forza naturale.

Ford Mustang niente ibrido

La nuova Mustang non sarà neanche ibrida. Secondo alcune fonti interne all’Ovale Blu, la Ford Mustang Mach-E  dovrebbe colmare ampiamente il bisogno di elettrificazione, lasciando la Mustang 2023 per lo più così com’è, con motori esclusivamente endotermici e non inquinati dall’elettrico. Anche il progetto della trazione integrale viene lasciato in cantiere.

Vista posteriore della nuova Ford Mustang 2023 camuffata
Vista posteriore della nuova Ford Mustang 2023 camuffata

Sappiamo che possiamo realizzare un V6 con un twin turbo che sarebbe più veloce e più potente di qualsiasi V8 al giorno d’oggi, ma è quello che vogliono davvero i fan della Mustang?” ha detto Carl Widmann, ingegnere capo della Ford Performance.

La Ford Mustang sesta generazione (S550) con motore V8, sound

Ford Mustang 2023, il teaser dal canale ufficiale Ford Mustang su Twitter

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Prove di auto e notizie Ford
👉 Listino prezzi FORD
👉 Video prove FORD

Video prove Ford

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Jacopo Romanelli

Sono Jacopo e da quando sono nato ho un cervello con quattro ruote. Spero di potervi intrattenere tramite la lettura dei miei articoli e cercare di rendervi partecipi di tutto quello che succede nel mondo dei motori

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto