FOCUSFordFotogallery

Ford Focus RS 2020 come sarà?

Ecco un’anticipazione della Ford Focus RS 2020, bastata sulla nuovissima quarta generazione! La potenza della Ford Focus RS dovrebbe arrivare a 400 CV, grazie all’adozione di un sistema mild-hybrid a 48 volt

FORD FOCUS RS 2020 – Ford ha appena presentato la quarta generazione di Ford Focus ma gli sportivi già pensano a come sarà la futura versione RS.

Sul mercato è attesa nel 2020 ma già ad anticiparla in qualche modo ci ha pensato il designer Kleber Silva. Il grafico digitale ha realizzato infatti alcuni render in cui immagine diverse varianti della super sportiva RS: hatcback, sedan e wagon.

La futura Focus RS sarà anche il 31° modello a fregarsi del badge RS (RS significa Rally Sport), creato a partire dal 1968 con la Ford 15M RS.

FORD FOCUS RS 2020 POTREBBE ESSERE COSÌ

Partendo dal design del modello ST-Line appena presentato il designer, nella versione hatback, ha aggiunto alcuni elementi tipici delle versioni RS di Ford.

Si tratta infatti di qualche appendice aerodinamica aggiuntiva, più un alettone montato sul tetto che dovrebbe fornire un maggior carico aerodinamico.Ford Focus RS 2020

FORD FOCUS RS 2020 MOTORE

La futura Focus RS dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020 e secondo le prime indiscrezioni la potenza arriverà a sfiorare i 400 CV ed i 576 Nm di coppia massima.

Ben 50 CV in più dell’attuale EcoBoost quattro cilindri turbo da 2.3 litri, grazie ad un inedito sistema mild-hybrid a 48 volt.Ford Focus RS 2020

NUOVA FOCUS 2018 come cambia

VIDEO Ford Focus RS Test Prova Pista

VIDEO Ford Focus RS Test Drifting Graziano Rossi

Vai al LISTINO PREZZI FOCUS

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close