FordFord EcoSportFotogalleryVideo

Ford EcoSport 4×4, trazione integrale “intelligent”

Ford EcoSport ora anche con la trazione integrale "Intelligent All-Wheel Drive" abbinata al motore diesel 1.5 EcoBlue

FORD ECOSPORT 4×4 Ford EcoSport ora è disponibile anche con la trazione integrale intelligente, la stessa tecnologia presente sui SUV Edge e Kugadenominata da “Intelligent All-Wheel Drive”

L’Intelligent All-Wheel Drive è disponibile in abbinamento al nuovo motore diesel Ford EcoBlue 1.5 TDCi da 125CV e 300 Nm di coppia e con cambio manuale a 6 rapporti.

Ford EcoSport 4×4, trazione integrale

Questa tecnologia “Intelligent All-Wheel Drive” impiegata per gestire la trazione integrale 4×4 sulle 4 ruote della EcoSport di Ford è in grado di valutare il livello di aderenza delle ruote sulla superficie della strada e modificare in tempo reale la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e quello anteriore, in base alle condizioni di guida, adeguandola in soli 20 millisecondi, meno di un battito di ciglia.

La trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel-Drive) garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte e 4 le ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.
La tecnologia Ford Intelligent All-Wheel Drive si avvale di sofisticati sensori che tengono sotto controllo elementi come la velocità delle singole ruote, quella del veicolo e gli input del guidatore come la pressione sull’acceleratore e la direzione del volante.Ford EcoSport 4x4

Attraverso un complesso algoritmo la combinazione di tutti questi dati viene utilizzata dal sistema della Ford EcoSport 4×4 per costruire un modello predittivo in grado di prevedere e prevenire lo slittamento delle ruote, regolando in anticipo l’erogazione della coppia sulle singole ruote. Oltre che incrementare la sicurezza, il sistema assicura viaggi più confortevoli a bordo della Ford EcoSport 4×4.

Marco Alù Saffi, Direttore delle Relazioni Esterne di Ford Italia“Con il lancio dell’Intelligent All-Wheel Drive completiamo la nostra offerta di SUV a trazione integrale con l’obiettivo di conquistare la leadership del segmento di riferimento – ha dichiarato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Estenre di Ford Italia – in questo modo, entro fine anno, Ford sarà l’unico costruttore ad avere un’offerta completa e distinta di crossover (la famiglia Active) composta da Ka+, Fiesta e Focus e di SUV (EcoSport, Kuga ed Edge)”.

Ford EcoSport trazione integrale con diesel 1.5 EcoBlue

La trazione integrale intelligente della Ford EcoSport 4×4 è abbinata al nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue, progettato per offrire maggiore potenza, garantendo migliori prestazioni ed emissioni ridotte.Ford EcoSport 4x4

Il propulsore diesel a quattro cilindri della Ford EcoSport 4×4 offre delle tecnologie innovative, tra cui: il nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione con sistema di raffreddamento per una combustione più efficiente e riduzione delle emissioni; un collettore di aspirazione integrato per un’aspirazione ottimizzata del motore; il turbocompressore a bassa inerzia per una risposta migliore e più veloce, costruito con materiale ad alta resistenza, per sopportare le temperature più elevate; un sistema di iniezione di carburante ad alta pressione, che garantisce una risposta più veloce, costante ed efficace.

PROVA SU STRADA FORD ECOSPORT

ANNUNCI USATO ECOSPORT  LISTINO PREZZI ECOSPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto