Ford

Corsi di guida sportiva con Ford Performance Driving University

Ford Performance Driving University è la scuola che insegna a gestire le auto sportive e performanti di Ford ai neo-proprietari di modelli Ford Performance

Quando si guida un’auto sportiva bisogna essere consapevoli delle maggiori performance ed in grado di gestire il mezzo quando si schiaccia il pedale dell’acceleratore. Ford nell’ambito del proprio impegno di social responsibility, da sempre orienta in più direzioni il messaggio della sicurezza: dallo sviluppo costante di nuove tecnologie ai corsi di guida responsabile Driving Skills For Life. Per questo motivo ha instituito una vera e propra formazione dei neo possessori di vetture performanti Ford con corsi di guida sportiva dedicati.

Cosa è Ford Performance Driving University

Se ti stai chiedendo cosa sia la Ford Performance Driving University, devi sapere che si tratta di un un programma di guida sportiva nato a fine 2017 per insegnare ai neo-proprietari di modelli Ford Performance, come gestire e domare responsabilmente e in sicurezza la potenza della propria vettura Ford ad alte prestazioni sia questa una Fiesta ST oppure la potente Mustang V8.

I corsi di Ford Performance Driving University, che dal lancio ha coinvolto oltre 700 partecipanti, sono totalmente gratuiti e hanno l’obiettivo di fornire conoscenze, tecniche di guida e consapevolezza con il coordinamento di un team di piloti professionisti.

https://www.youtube.com/watch?v=vkWCNJJm8_8

Ford Performance Driving University

COME SI SVOLGE IL CORSO DI GUIDA I corsi di guida si tengono presso alcuni dei più importanti circuiti italiani, tra cui quelli di Pavia, Modena, Magione e Anagni. Ogni corso di guida sportiva è una full-immersion di un giorno, durante il quale i partecipanti possono misurarsi con un’esperienza ad alto contenuto adrenalinico e acquisire maggiore consapevolezza del comportamento delle auto, anche nelle situazioni più estreme.

All’interno della giornata vengono affrontati argomenti legati alla sicurezza e al controllo della vettura in pista come, tra gli altri, l’impostazione delle traiettorie, l’handling, la staccata, il controllo del sovrasterzo o il comportamento dinamico in condizioni al limite. Agli esercizi si affiancano i giri veloci in pista, durante i quali i partecipanti hanno la possibilità di guidare vetture Ford Performance a trazione anteriore, posteriore e integrale. 

Ford Performance Driving University LE AUTO

La gamma Ford Performance include oggi Fiesta ST e Mustang. Nel corso del 2019 si aggiungeranno la nuova Focus ST e il Ranger Raptor, declinazione sportiva dell’indomito pick-up dell’Ovale Blu. Ulteriori informazioni sulla Ford Performance Driving University sono disponibili sul sito www.forddrivinguniversity.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto