FiatFiat PandaFotogallery

Fiat Panda Waze, l’auto integra l’app di navigazione

Nuova Fiat Panda Waze, che integra l’app di navigazione più social al mondo. L’integrazione tra le app Waze e “Panda Uconnect” consente di usare il navigatore e tanti altri servizi

FIAT PANDA WAZE – L’auto più venduta in Italia, ovvero la Fiat Panda, si presenta in una nuova veste più moderna. Arriva infatti la nuova Panda Waze, un nuovo modello ispirato al sistema di navigazione più social al mondo.
La nuova serie speciale Panda Waze è la prima city car del segmento ad avere l’integrazione della famosa app di navigazione Waze nell’altrettanto nota app “Panda Uconnect”, permettendo così di utilizzarle contemporaneamente, passando da una all’altra, con un semplice tocco sul display dello smartphone.

L’integrazione è stata sviluppata da Mopar e consente al guidatore di azzerare le distrazioni al volante. Nell’era digitale, una grande mole di informazioni deve poter essere scambiata in tempo reale e tenuta sotto controllo tramite dispositivi connessi e interfacce intuitive. Ecco perché sarà sufficiente inserire il proprio smartphone nell’apposito supporto installato sulla plancia e iniziare il viaggio, sempre connessi e in modo sicuro.

App Waze COME FUNZIONA SULLA PANDA

Waze è l’app di navigazione che consente di evitare ingorghi, risparmiando tempo durante gli spostamenti giornalieri.
Milioni di automobilisti riuniti in una grande community collaborano ogni giorno segnalando in tempo reale le condizioni della viabilità, permettendo così all’app di navigazione Waze di trovare i percorsi ottimali in tempo reale.

L’app è in grado di consigliare sempre il percorso più veloce basandosi sui dati forniti in tempo reale da oltre 100 milioni di persone.

App Waze COME FUNZIONA SULLA PANDA

Il sistema di navigazione Waze è integrato nell’app “Panda Uconnect” – piattaforme Android e iOS – che permette di utilizzare il proprio telefono come estensione della vettura, interagendo direttamente con il display del dispositivo per accedere a tutte le funzioni dell’infotainment: dal cambio delle stazioni radio alla scelta delle playlist, dalla regolazione del volume alla gestione delle chiamate e dei messaggi, dalla consultazione della propria agenda al meteo.

La “Panda Uconnect” app dialoga con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestisce la lettura dati da USB e MP3.

In questo modo si può utilizzare contemporaneamente le app contemporaneamente: infatti, quando “Panda Uconnect” è in primo piano sul proprio smartphone, la navigazione di Waze è visibile in un riquadro sullo schermo, fornendo indicazioni di direzione e tempo stimato al raggiungimento della meta.
Si può utilizzare anche l’inverso, ovvero visualizzare in primo piano l’app Waze, mentre “Panda Uconnect” appare come icona sullo schermo.

Se l’auto va in riserva di carburante o c’è una pressione bassa dei penumatici, sul display dello smartphone appare la segnalazione e l’utente potrà decidere di selezionare una tra le stazioni di rifornimento più convenienti o tra le officine di assistenza più vicine proposte attraverso l’app Waze.
Grazie ad una nuova funzione dell’app “Panda Uconnect”, si potranno scattare foto e video che verranno salvati nella galleria del proprio smartphone, con la possibilità di condividerli.

Fiat Panda Waze MOPAR CONNECT

Sempre attraverso l’app Panda Uconnect, sono disponibili i servizi “Find myCar”, che aiuta a ricordare dove si è parcheggiato, “My Car” per controllare i parametri della vettura come gli interventi di manutenzione programmata e consultare le voci del libretto uso e manutenzione, oltre che le chiamate dirette al soccorso stradale o al Customer Care Fiat.
Infine, se attivata, la funzione “Object Reminder” ricorda al conducente, una volta sceso dall’auto, di non dimenticare eventuali oggetti all’interno dell’abitacolo.

Inoltre, su Panda Waze è disponibile Mopar Connect, il nuovo set di servizi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo.
Mopar Connect aggiunge nuovi servizi connessi con l’app UConnect Live, come ad esempio l’assistenza in caso di incidente e la localizzazione del veicolo dopo un furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni della vettura, come il superamento di una certa velocità preimpostata o l’uscita da una zona definita sulla mappa e gestire il blocco e lo sblocco delle porte.

Fiat Panda Waze CARATTERISTICHE

La Fiat Panda Waze si caratterizza per il look Cross. Esternamente si riconosce dal logo “Waze”, posto sui parafanghi anteriori. Poi troviamo dei dettagli di colore nero come le modanature laterali, le calotte degli specchietti, le barre longitudinali sul tetto e le maniglie delle portiere. Completano il look degli esterni i cerchi da 15” con la nuova finitura brunita.

All’interno troviamo un nuovo rivestimento dei sedili, che si sposa perfettamente con la nuova plancia di colore grigio titanio. Ricca la dotazione di serie che include radio Bluetooth e supporto in plancia per lo smartphone, climatizzatore, 4 airbag, ESC con Hill Holder, sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata con comando a distanza, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta e volante regolabile in altezza. Questa serie speciale è equipaggiata con il motore 1.2 benzina da 69 CV.

LISTINO PREZZO PANDA

USATO PANDA D’OCCASIONE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto