Fiat

NUOVA FIAT TIPO AUTOBEST 2016

La nuova Fiat Tipo vince il premio Autobest 2016. A eleggerla una giuria internazionale composta da 26 giornalisti specializzati di altrettanti Paesi europei, che complessivamente corrispondono al 91% della popolazione continentale, che le ha assegnato 1.492 punti in base a 13 diversi parametri tra i quali design, comfort, economicità d’esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore. Dunque, per vincere un’auto deve costituire la migliore offerta per la maggior parte dei clienti europei.nuova-fiat-tipo-autobest-2016

La nuova Fiat Tipo ha superato la concorrenza di altre quattro finaliste: la nuova Opel Astra, la nuova Hyundai Tucson, la Honda CRV e la Mazda CX-3. Secondo la giuria la Fiat Tipo è un prodotto eccezionale, con tutti gli ingredienti necessari per soddisfare il cliente medio europeo: design, motorizzazioni, qualità percepita, comfort, versatilità e ottimo rapporto qualità/prezzo. Con la straordinaria vittoria della nuova Tipo salgono a tre i modelli Fiat che hanno vinto l’ambito titolo, un record tra i marchi partecipanti ad Autobest: prima era toccato alla Panda (2003) e poi alla Linea (2008).

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close