FiatFotogalleryPanda

Fiat Panda 4×4 all’asta, era dell’Avv. Gianni Agnelli

La Fiat Panda 4x4 di Gianni Agnelli è stata venduta all’asta per 37.000 euro. Si tratta di un esemplare del 1990 restaurato da Garage Italia di Lapo Elkann

La Fiat Panda 4×4 storica che è era di Gianni Agnelli è stata venduta all’asta da Aste Bolaffi per 37.000 euro, protagonista dell’asta di auto classiche a Torino. L’Avvocato guidava una Panda 4×4 Trekking del 1993 color argento metallizzato con doppi profili blu e neri tipici delle vetture di casa Agnelli.

Il nome di Gianni Agnelli figurava anche sul libretto come primo intestatario. Gianni Agnelli ha posseduto quest’auto fino al 2001 e dopodiché è finita in mano ad altri tre proprietari.  

Fiat Panda 4x4x di Gianni Agnelli

Nel garage di Gianni Agnelli c’erano ben 11 Fiat Panda. L’esemplare venduto all’asta è stato restaurato da Garage Italia del nipote Lapo Elkann ed è quello che l’Avvocato usava sulle nevi di St. Moritz. Si tratta di un esemplare color argento metallizzato di fine Anni ’90, nell’allestimento Trekking.

Sportello lato guidatore Fiat Panda 4x4 di Gianni Agnelli
Fiat Panda 4×4 Trekking di Gianni Agnelli

Garage Italia ha restaurato la Fiat Panda 4x4x di Gianni Agnelli

Garage Italia ha restaurato la carrozzeria e gli interni utilizzando tessuti, in tonalità blu, prodotti dalla azienda tessile biellese Vitale Barberis Canonico. All’esterno la Fiat Panda 4×4 di Gianni Agnelli restaurata mantiene il colore originale. Lapo ha impresso la sua firma utilizzando il logo dell’atelier sui sedili anteriori, sopra la maniglia del ribaltamento e sul portellone posteriore. All’esterno c’è anche il badge Steyr Puch, l’azienda austriaca specializzata in off road.

La Fiat Panda 4×4 di Gianni Agnelli è spinta dallo storico motore benzina Fire da 1.1 litri e 54 CV. La trazione integrale è quella originale inseribile prodotta proprio dall’austriaca Steyr Puch.

Logo Garage Italia, badge Fiat Panda 4x4 portellone posteriore
Il logo Garage Italia e il badge Steyr Puch sul portellone posteriore della Fiat Panda 4×4 di Gianni Agnelli

FOTO Fiat Panda 4×4 di Gianni Agnelli

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close