500XFiatFotogallery

Fiat 500X S-Design, nuova serie speciale

Nuova serie speciale Fiat 500X S-Design, sviluppata sulla versione Cross. Il crossover ha un aspetto più grintoso e sportivo

Fiat 500X S-Design è il nuovo allestimento disponibile sul crossover. Si tratta di una versione pensata per gli automobilisti più giovani.

FIAT S-DESIGN 500X CROSS

La Fiat 500X S-Design si basa sulla Cross e presenta un look più grintoso e sportivo. All’esterno abbiamo la tinta nera per le barre sul tetto, il trattamento Myron per gli skid plate anteriori, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 17”, le modanature laterali con logo “X” color Bronzo, il trattamento Myron su calotte degli specchi, sulla griglia frontale e sulle maniglie di porte e bagagliaio. Disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda, il nuovo modello presenta una tinta nuance Verde Alpi opaco.

Fiat 500X S-Design, sterrato

La sportività si respira anche nell’abitacolo, grazie alla fascia plancia “texturizzata” in nero opaco, impreziosita dal logo “500” color rame, e alcuni elementi distintivi con trattamento Myron, come la cornice del sistema UConnect. Completano gli interni i sedili “Black Castiglio” e trattamento Chevron, le modanature del tunnel centrale e dei pannelli porta in alluminio nero anodizzato, oltre agli inserti in ecopelle. 500X S Design offre una dotazione di serie completa che prevede: DRL e luci posteriori a LED, volante in Tecno-pelle, quadro strumenti con TFT 3,5” monocromatico e doppia presa USB, climatizzatore, Cruise Control, freno di stazionamento elettrico e il sedile posteriore sdoppiato 60/40.

In aggiunta, sulla versione Cross sono di serie anche i fendinebbia anteriori e il sistema Uconnect 7” con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Sempre di serie i abbiamo dei sistemi di aiuto alla guida, come il “Traffic sign recognition”, lo “Speed advisor” e il sistema di mantenimento automatico della corsia (“Lane Assist”).

Fiat 500X S-Design, vista di profilo

FIAT 500X S-DESIGN MOTORI

Fiat 500X S-Design è spinta da tra tre propulsori a benzina e tre turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. In dettaglio, i nuovi motori a benzina della famiglia FireFly Turbo sono disponibili sia nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 CV di potenza con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, sia in quella 4 cilindri 1.3 da 150 CV, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore.

Tra i motori a benzina c’è anche il 1.6 E-torq da 110 CV. Inoltrem abbiamo i motori Multijet la cui potenza spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 abbinato al cambio automatico a nove marce e la trazione integrale. Al centro della gamma i 120 CV del propulsore 1.6 Multijet con cambio manuale a 6 marce o automatico DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

Fiat 500X S-Design, vista posteriore

ANNUNCI USATO 500X – LISTINO PREZZI 500X

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close