Fiat

FIAT 500 STORIA DI UN MITO

Fiat 500 l’evoluzione raccontata in un libro: “Fiat 500 – The design book”. Edito da Rizzoli, il volume ripercorre la storia e l’evoluzione di un autentico fenomeno di costume che nel corso dei decenni ha rivoluzionato società e design, restando sempre coerentemente fedele a sé stesso.fiat-500-libro

FIAT 500 – La 500 del 1957 fu l’emblema della motorizzazione di massa: venne venduta in più di 3,8 milioni di unità ed entrò a pieno titolo nell’immaginario collettivo. Cinquant’anni dopo, attingendo da quel patrimonio, Fiat riuscì ad accelerare verso il futuro: nasceva così la nuova 500 e fu immediatamente un successo. Dal 2007 a oggi, infatti, la Fiat 500 ha vinto più di 80 premi internazionali, fra cui l’Auto dell’anno 2008, il World Cup Design of the Year 2009, il Best New Engine 2010: oltre a questi, ha ottenuto il riconoscimento del pubblico ed è diventata capostipite di un’intera famiglia di vetture.

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close