500FiatFotogallery

Fiat 500 Spiaggina, serie speciale expò a Riccione

Serie Speciale Fiat 500 Spiaggina protagonista sulla costa romagnola della Deejay On Stage di Radio Deejay.

FIAT 500 SPIAGGINA Fiat ha festeggiato il compleanno della mitica 500 presentando lo scorso mese di luglio una versione speciale 2018 della citycar. Si tratta della “Fiat 500 Spiaggina”, nome rievocativo del modello che nell’estate del 1958 fece parlare di sé sulla costa di Capri.  Questa nuova serie speciale si chiama 500 “Spiaggina ’58” ed è realizzata in edizione limitata a 1.958 unità, un tributo all’anno di nascita della prima “Spiaggina” e negli ultimi giorni è in esposizione a Riccione protagonista nella costa romagnola della Deejay On Stage di Radio Deejay.

La Fiat 500 Spiaggina è il primo dei due tributi che Fiat dedica alla sua icona in occasione sia del compleanno del mitico “cinquino” sia del 60esimo anniversario della sua prima serie speciale, l’indimenticabile 500 spiaggina del 1958, che divenne un simbolo indiscusso della “Dolce Vita”.

Fiat 500 Spiaggina | COM’È

La nuova serie speciale Fiat 500 Spiaggina, “Spiaggina ’58” è disponibile esclusivamente in configurazione cabrio. E ed è “vestita” di una splendida livrea Azzurro Volare, con capote beige, impreziosita dalla linea di bellezza bianca e dai cerchi in lega da 16″ dal disegno vintage.

Esclusività cromatica che viene esaltata da altri elementi distintivi, quali la modanatura laterale con logo 500, le calotte cromate degli specchietti retrovisori, i loghi vintage e l’elegante scritta in corsivo cromata “Spiaggina ’58” sul posteriore quale “firma” dell’ultima creazione in casa Fiat.Fiat 500 Spiaggina

Fiat 500 Spiaggina | ABITACOLO

All’interno l’abitacolo della Fiat 500 Spiaggina prevale la plancia di colore esterno Azzurro Volare mentre per i sedili è stato scelto un ricercato bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio.  Completano il raffinato ambiente i tappetini specifici e il volante su cui spicca il logo vintage.

In termini di connettività la nuova serie speciale “Spiaggina ’58” ha di serie la radio Uconnect 7” HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, oltre al navigatore con mappe Tom Tom e radio digitale DAB. Di serie anche il display 7” TFT, il più ampio della categoria, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriore, i sedili regolabili in altezza e le tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori.

Infine, la 500 “Spiaggina ’58”  può essere equipaggiata con le motorizzazioni a benzina 1.2 da 69 CV conforme alla nuova omologazione Euro6D.Fiat 500 Spiaggina

Fiat 500 Spiaggina | GARAGE ITALIA

Della Spiaggina anche Lapo Elkan e Garage Italia hanno dato la loro esclusiva interpretazione, con la showcar Spiaggina by Garage Italia. A regalarle sono da subito i suoi colori tipicamente estivi, l’Azzurro Volare e il Bianco Perla, che caratterizzano la livrea bicolore della carrozzeria con finiture in blu Garage e gli abbinamenti dei rivestimenti interni. Fiat 500 Spiaggina GARAGE ITALIA

Ti segnaliamo anche
ANNUNCI USATO 500
LISTINO PREZZI 500

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close