FOTO Ferrari Elettrica, telaio, batteria, motori e sospensioni
Tutte le immagini dei componenti tecnici della Ferrari Elettrica: telaio, motori, batteria e sospensioni.

La Ferrari Elettrica segna l’ingresso ufficiale del Cavallino Rampante nel mondo delle auto completamente elettriche, frutto di oltre un decennio di sviluppo iniziato con le prime ibride derivate dalla Formula 1. Con un powertrain a quattro motori da oltre 1.000 CV in modalità Boost, accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e supera i 310 km/h, offrendo una trazione integrale con torque vectoring e sterzo su entrambi gli assi.
→ FOTO TELAIO, BATTERIA, MOTORI e SOSPENSIONI
→ Torna al contenuto CARATTERISTICHE, POTENZA e PRESTAZIONI FERRARI ELETTRICA
La batteria da 122 kWh, modulare e progettata a Maranello, garantisce un’autonomia di oltre 530 km e integra un sistema di gestione termica a tre circuiti per massima efficienza e stabilità. La struttura del telaio utilizza il 75% di alluminio riciclato, contribuendo alla riduzione di CO₂ e assicurando equilibrio, comfort e rigidità ottimale.
Foto Ferrari Elettrica telaio, batteria e motori




















Alla guida è possibile selezionare tre modalità di guida, Range, Tour e Performance gestite dal Vehicle Control Unit, che aggiorna 200 volte al secondo parametri di sospensioni, trazione e sterzo.
Il sound, generato da vibrazioni reali dei componenti meccanici, offre un feedback autentico, mentre i pneumatici dedicati riducono del 15% la resistenza al rotolamento senza compromettere aderenza e sicurezza.
→ Torna al contenuto CARATTERISTICHE, POTENZA e PRESTAZIONI FERRARI ELETTRICA