Eventi auto

Napoli Motorshow 2017

Napoli Motorshow, il salone delle auto e delle motO, in scena a Napoli dal 19 al 21 maggio 2017. Ed è così che la bella città partenopea si prepara ad ospitare la sua kermesse dedicata al mondo dei motori, con un calore che forse solo i suoi abitanti, primo cittadino compreso, sono in grado di regalare.
E’ bastato uno sguardo d’intesa tra il Testimonial, il pilota Ferrari Giancarlo Fisichella, e il sindaco Luigi De Magistris, per capire che il futuro si presenta sotto i migliori auspici, grazie anche ad una organizzazione esperta e capace. Dunque Napoli Motorshow come punto di attrazione per gli amanti dei motori a 360°, ma anche rivolto a chi ama lo spettacolo che non manca di certo, visto il calendario delle esibizioni, auto e moto, che velocemente si sta completando.

 

L’organizzazione MGF Events Management, con in testa Marco Galletti, dal canto suo sta dando il massimo per fare di questa tre giorni, un evento unico nel suo genere. Dichiara lo stesso Galletti:

marco-gallettiL’esperienza di Roma ci ha spinto a cercare nuove realtà. La scelta è caduta su Napoli che si è presentata con un biglietto da visita carico di entusiasmo coinvolgente.

Entusiasta il sindaco Luigi De Magistris

Un evento che a Napoli mancava e che siamo orgogliosi di ospitare, con l’augurio che sia solo la prima di tante edizioni. De Magistris-MotorshowNon si dimentichi infatti che la città sullo sport risponde sempre alla grande, soprattutto perché è piena di giovani, tanti giovani. Abbiamo certamente tutte le potenzialità e soprattutto la volontà per far sì che Napoli Motorshow diventi il punto di riferimento dei motori per il centrosud. Sono certo che il territorio risponderà positivamente ad un appuntamento di così ampio respiro.

Napoli Motorshow 2017 SUPERCAR ROMA – Una firma, quella di De Magistris, che fa ingranare la marcia giusta alla macchina organizzativa che, forte di un’esperienza acquisita in tre edizioni di Supercar-Roma Auto Show, ha deciso di aprire una importante finestra sul centrosud ed in particolare su Napoli. MGF Events Management ha messo a frutto l’esperienza incassata nella kermesse romana ed in compagnia di nuovi soci si è lanciata verso una piazza assolutamente sensibile all’iniziativa. Così, in attesa del quarto appuntamento nella capitale, in programma entro la fine dell’anno, ha deciso di portare quanti più cavalli possibili a Napoli. Uno splendido abbinamento, ancora meglio, un vero e proprio gemellaggio, che nel breve futuro vedrà molto legate le due città ed il mondo dei motori.
Proprio per questo le attrazioni saranno innumerevoli: dalle affascinanti “regine”, ovvero le auto dei sogni, quelle con tanti cavalli quante le emozioni che sono in grado di trasmettere, ai migliori SUV e fuoristrada 4×4 presenti sul mercato. Appunto, il mondo dell’auto a tutto tondo; non manca neppure un’ampia area dedicata all’Ecotech che mette in risalto le sempre più apprezzate ibride ed elettriche.

 

Napoli Motorshow 2017 MOTO – Non è da meno lo spazio dedicato agli amanti delle moto, con importanti presenze in rappresentanza delle migliori case, ma anche tutto ciò che riguarda il custom e i Moto Club. Lo show dei motori entra così nella sfera più intima di chi ha il cuore che batte per le due ruote: avvicinandosi al mondo di quegli appassionati che montano in sella a una moto che gli è stata cucita addosso, personalizzata con carattere ed emozioni che la rendono unica e singolare.
Sempre in tema due ruote, la Mostra d’Oltremare si trasforma in una ricchissima vetrina, in cui sono esposte moto da enduro, da cross, le naked, ma anche i principali attori della quotidianità, ovvero gli scooter. Naturalmente, a completare un settore tanto amato e seguito, non mancano presenze relative all’abbigliamento, agli accessori, nonché ai ricambi, con anche un occhio riservato al mondo Vintage.

 

Napoli Motorshow 2017 STUNTMAN – Il menù messo a tavola comprende, tra le altre cose, tanto divertimento al “profumo” di gomma bruciata: eccellenti stuntman fanno trattenere il fiato sugli spalti mentre condurranno moto, auto e camion, grazie ad esibizioni di altissimo livello. Veri e propri funamboli della guida che si esaltano all’interno di circuiti estremi, realizzati per l’occasione. I più coraggiosi poi, possono scendere dalle tribune e sedere al fianco dei piloti professionisti, sfidando insieme a loro le leggi della fisica in un adrenalinico drifting-experience. Certamente un programma test ed esibizioni in pieno allestimento, che riserva molte piacevoli sorprese.
Si coinvolge il grande pubblico e non solo napoletano e campano, ma anche quello delle Regioni limitrofe.

 

Napoli Motorshow 2017 FISICHELLA – Insomma un grande contenitore dove c’è sempre l’acceleratore premuto fino in fondo. Testimonial d’eccezione, come anticipato, è Giancarlo Fisichella che si racconta, svelando i retroscena della pista e di una splendida carriera che ancora oggi lo vede protagonista nel mondo delle competizioni. Pilota ufficiale Ferrari, con la casa di Maranello affronterà il mondiale GT, oltre ad altre importanti gare come la prestigiosa 24 ore di Le Mans. Il campione romano è presente anche per incontrare il pubblico e gli appassionati che vorranno partecipare al previsto “tu x tu”, un modo simpatico e diretto per rivolgergli domande e scoprire il dietro le quinte di una carriera davvero unica.

Fisichella, che ha sottolineato il dinamismo e la disponibilità della città, ha commentato:

Supercar-Roma-Giancarlo-FisichellaSono certo che sarà un’esperienza bellissima, considerando l’accoglienza che Napoli e il suo primo cittadino ci stanno riservando fin da ora. Personalmente credo, e mi auguro, che sia solamente la prima di tante edizioni.

Tutto ciò che fa parte del mondo dei motori anima così una location d’eccezione, la Mostra D’Oltremare che, grazie alla sua posizione strategica, si prepara ad accogliere tantissimi visitatori provenienti da tutta Italia. Il quartiere fieristico si trova infatti a pochi chilometri di distanza dall’Aeroporto Internazionale di Napoli ed è ben collegato con le principali autostrade italiane. Con queste premesse, lo spettacolo non solo è assicurato, ma anche facilmente raggiungibile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Massimo Grip

Ho una grande passione per le automobili e mi piace portare alla luce notizie e fatti dell'industria automobilistica attraverso, analisi, inchieste e approfondimenti.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto