208FotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoSaloni

Peugeot Salone Auto Torino: Supercar Night Parade

La Peugeot 208 T16 di Paolo Andreucci ha sfilato alla Supercar Night Parade del Salone Parco Valentino 2018, con Massimo Roserba (Direttore Generale di Groupe PSA Italia) a bordo nelle vesti di navigatore

PEUGEOT SALONE AUTO TORINO – L’evento clou della prima sera del Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino è stato sicuramente la Supercar Night Parade, alla quale hanno preso parte oltre 300 super sportive di automobilisti privati provenienti da tutta Italia.

Ad aprire questa carovana delle meraviglie ci hanno pensato i rappresentanti delle Case auto al volante dei loro bolidi più rappresentativi.

Peugeot Salone Auto Torino SUPERCAR NIGHT PARADE

Per quanto riguarda Peugeot è stata rappresentata dal Direttore Generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba e da Paolo Andreucci. I due hanno sfilato a bordo della Peugeot 208 T16, l’auto vincitrice del 10° titolo nel campionato italiano rally e attuale leader di stagione.Peugeot 208T16 alla Supercar Night Parade

La plurivittoriosa 208 si è fatta subito notare fin dalle prime ore di ieri, quando è stata esposta al Castello del Valentino, assieme a tante supercar, prototipi e vetture di serie. Ha poi sfilato tra due ali di folla per le vie del centro di Torino fino a Piazza San Carlo, ove il pilota toscano non ha saputo trattenersi e si è esibito in alcune evoluzioni.

Peugeot Salone Auto Torino PAOLO ANDREUCCI

Paolo Andreucci: “È stata una esperienza magnifica, mi sono divertito davvero molto e, lo confesso, sono rimasto molto colpito dal calore delle persone accorse a vedere la sfilata che applaudivano al nostro passaggio. Ok durante un rally, ma qui mi ha sorpreso per il coinvolgimento delle persone, giovani e meno giovani.
Oltretutto, in questa occasione, sapendo che era una sfilata, non ho nemmeno dato gas sul pedale, salvo poi essere sollecitato dal personale dell’organizzazione… Allora ho mollato le briglie ai cavalli ed abbiamo dato un po’ di spettacolo.Paolo Andreucci e Massimo Roserba alla Super Night PardeÈ sempre bello portare i rally delle città e durante le tappe del campionato italiano – continua il 10 volte Campione Italiano Rally – ci capita di entrare in contesti urbani, come il Rally di Roma o la Targa Florio, ma a Torino è stato diverso. Culla dell’auto del nostro paese, questa città custodisce al Museo dell’Automobile la prima vettura a circolare in Italia, guarda caso proprio una Peugeot! Una Type 3 del 1893.

Assieme a Massimo Roserba abbiamo constatato quanto sia riconosciuto dal pubblico ciò che facciamo nelle competizioni e questo ci porta a voler vincere ancora tanto. Ora mi aspetta la quinta gara del campionato – concludesono fermamente intenzionato a consolidare il grande vantaggio in campionato che ho sui miei inseguitori.”Peugeot 208T16 alla Supercar Night Parade

Vai a TUTTE LE NEWS SUL PARCO VALENTINO 2018

Vai al CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto