FotogallerySaloni

Ministro al Salone Auto Torino, Danilo Toninelli

Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 c’è stata la prima uscita ufficiale di Danilo Toninelli, neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

MINISTRO AL SALONE AUTO TORINO – In Italia c’è un nuovo Governo, frutto dell’alleanza fra le forze politiche Cinque Stelle e la Lega di Matteo Salvini.
Il nuovo Presidente del Consiglio è il Premier Giuseppe Conte il quale ha indicato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il nome di Danilo Toninelli alla guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il neo Ministro ha assunto l’incarico il 1° giugno e la sua prima uscita ufficiale c’è stata durante l’apertura del Salone Auto Torino del Parco Valentino.

Ministro al Salone Auto Torino inaugurazione Parco Valentino 2018

Danilo Toninelli ha partecipato al taglio del nastro, insieme ad Andrea Levy, presidente di Parco Valentino, e Chiara Appendino, Sindaca di Torino. In seguito ha fatto il giro istituzionale per salutare i rappresentanti delle case automobilistiche e dei centri stile.

Tre ore in cui il neo Ministro ha avuto modo di conoscere protagonisti di un mondo in cui si è affacciato nelle ultime ore e che lo ha visto entrare alcuni dei prototipi e delle novità commerciali proposte dalla 4ª edizione del Salone dell’Auto, dichiarando: “Non avrei potuto scegliere un’occasione migliore come il Salone dell’Auto di Torino per la mia prima uscita da Ministro”.

La prima giornata del Salone Auto Torino Parco Valentino in serata si è chiusa nel migliore dei modi con la Supercar Night Parade, la sfilata di supercar per le vie del centro di Torino.Ministro Danilo Toninelli al Salone Auto Torino Parco Valentino

Chi è il neo Ministro Danilo Toninelli?

Danilo Toninelli, classe 1974, il 1° giugno ha assunto l’incarico di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del Governo Conte. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1999 ed ha iniziato la sua carriera politica nel 2010 aderendo al Movimento 5 Stelle, fondandone il gruppo cremasco.

È entrato in Parlamento alla Camera dopo le elezioni politiche del 2013. Dal 7 maggio 2013 al 20 luglio 2015 è stato vicepresidente della I Commissione (Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni) della Camera dei Deputati e successivamente membro del “Comitato permanente dei pareri” e della giunta per il regolamento della Camera.

Alle elezioni politiche del 2018 è invece è stato candidato al Senato della Repubblica nel collegio uninominale di Cremona e come capolista nel collegio plurinominale Lombardia-1. Dopo le elezioni è stato eletto capogruppo per il M5S al Senato e dopo la formazione del Governo Conte ha assunto l’incarico di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.Ministro Danilo Toninelli al Salone Auto Torino Parco Valentino

TUTTE LE NEWS SUL PARCO VALENTINO 2018

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close