FotogallerySaloni

Car Design Award 2018 Salone auto Torino

Jaguar, Honda e Volvo trionfano ai Car Design Award 2018, durante il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Si tratta di un riconoscimento che premia i migliori team design dell’automobile.

CAR DESIGN AWARD SALONE AUTO TORINO – Uno degli appuntamenti clou del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 è la cerimonia di premiazione del Car Design Award 2018.

Parliamo di un premio storico nato nel 1984 a Torino dalla rivista Auto & Design, che celebra i brand automobilistici e le loro vetture che hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico.

Car Design Award Salone auto Torino

I team di designer sono stati giudicati da una giuria prestigiosa di 12 giornalisti appartenenti alle testate automobilistiche più prestigiose al mondo.

Il Car Design Award si compone di tre categorie: due storiche, “Concept Cars” e “Production Cars”, cui se ne affianca una terza, “Brand Design Language”. Quest’ultimo premia il team di design che meglio ha lavorato alla consistenza e alla trasversalità del linguaggio formale del marchio sull’intera gamma prodotto.Car Design Award Salone auto Torino

Car Design Award Salone auto Torino VINCITORI 2018

I premiati nella sezione Concept Cars sono: il team di design Honda per il progetto della Urban EV; al secondo posto, ex-aequo, il design Genesis per la Essentia e Mazda per la Vision Coupé; al terzo posto BMW per la M8 Gran Coupé.
Nella sezione Production Cars il titolo di miglior progetto è stato invece assegnato al design Jaguar per la E-Pace; (secondo posto ad Aston Martin per la Vantage e terzo posto per il design Volvo autore della Polestar 1).

Nella sezione Brand Design Language ha vinto il team di Volvo Cars, davanti ai design team Jaguar e Mazda, rispettivamente al secondo e terzo posto.Car Design Award Salone auto Torino

Car Design Award Salone auto Torino JAGUAR

Fra i vincitori il marchio Jaguar che grazie al nuovo SUV compatto E-Pace si è portato a casa il Production Cars Award, che premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie. Il prestigioso premio è stato ritirato da Ian Callum, Jaguar Director of Design.

Car Design Award Salone auto Torino HONDA

Il marchio Honda, con il concept Urban EV, è stato premiato nella categoria “Best Concept Car”. Honda ha lanciato il Concept Urban EV all’edizione 2017 del Salone di Francoforte.

Questo traguardo segna la direzione della prima auto elettrica a batteria di Honda per l’Europa, che sarà introdotta nella seconda metà del 2019 con un design semplice e sofisticato che si contrappone all’avanzata tecnologia di cui è dotata.

Vai a TUTTE LE NEWS SUL PARCO VALENTINO 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto