Eventi autoMitsubishi

SCUOLA PILOTAGGIO MITSUBISHI-FIF 4X4 FEST

Alla 15° edizione del Carrara 4x4Fest, il Salone Nazionale dell’auto a trazione integrale, ha avuto un grande successo la scuola di pilotaggio Mitsubishi, in collaborazione con la FIF (Federazione Italiana Fuoristrada). Sold out infatti i corsi per nofiti organizzati nei tre giorni di manifestazione.

SENSAZIONI – Ottime le impressioni da parte dei quasi 200 partecipanti che hanno potuto avvicinarsi al mondo del 4×4 dalla porta principale, seguiti da istruttori professionisti sia nella parte teorica, che si è svolta presso l’area Mitsubishi Academy all’interno della fiera, sia nell’emozionante sezione pratica a bordo dei potenti mezzi Mitsubishi in due tracciati speciali: le piste dell’area esterna appositamente create per conoscere appieno le potenzialità delle vetture e i percorsi sulla spiaggia situati sul litorale carrarese, aperti esclusivamente in occasione dell’evento.

TOUR ALLE CAVE – Record di affluenza anche per i Tour alle Cave di marmo organizzati dalla Federazione Italiana Fuoristrada a bordo del proprio veicolo 4×4 o sui mezzi messi a disposizione dalla Scuola di Pilotaggio Mitsubishi, che in due giorni hanno raggiunto la partecipazione di quasi 400 equipaggi provenienti da tutta Italia e non solo.

TEST DRIVE – Durante il Salone, inoltre, è stata registrata una media di oltre 600 Test Drive giornalieri all’interno del tracciato creato nella pista esterna, in netta crescita rispetto agli anni precedenti. Una collaborazione quindi nata con il piede giusto che ha ufficialmente aperto le sue attività a tutti coloro che desiderano approcciarsi alla guida off-road o che vogliono affinare il proprio metodo di guida sotto l’istruzione di veri professionisti.

CORSI GUIDA 4X4 – I corsi si svolgono durante tutto l’anno con una sede operativa in Toscana, ma possono essere effettuati in qualsiasi regione, e sono aperti a tutti, dai neofiti ai più esperti, alternando dettagliate spiegazioni teoriche all’emozionante guida pratica. Il programma spazia dai corsi fuoristrada di approccio, base e avanzato, a quelli specifici per istruttori, piloti e navigatori per la competizione cross-country ad ogni livello, oltre ai corsi di formazione riservati alle aziende e agli enti con rilascio delle relative certificazioni. Saranno inoltre attivati a breve il Corso di Guida Sicura, per guida Suv, per Neopatentati e diversi corsi specifici legati all’utilizzo di particolari strumenti del settore. Ogni corso può essere personalizzato a seconda delle esigenze e attivato su richiesta per garantire il miglior servizio e la massima disponibilità.

Sulla rivista ELABORARE4x4 in edicola a NOVEMBRE report completo dell’evento. 

► MITSUBISHI  – LISTINO PREZZI CARATTERISTICHE TUTTI I MODELLI ◄

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto