Eventi autoOff Road

4×4 Fest di Carrara programma

4x4 Fest di Carrara 2017, ecco tutte le novità, le case auto presenti e gli eventi off road in programma

4×4 Fest di Carrara, dal 13 al 15 ottobre 2017 apre i battenti la diciassettesima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale.
Attesa incredibile per un’edizione che punta decisa a superare i numeri record del 2016. Il programma del 4×4 Fest di Carrara, evento principe del motorismo italiano, si preannuncia ancora più coinvolgente e completo grazie alla presenza di veicoli di ogni genere sia esposti dalle case automobilistiche nei padiglioni di CarraraFiere, sia in movimento sulle piste.

4x4 Fest di Carrara, Fabio Felici presidente di CarraraFiereI dati ufficiali di Unrae l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, riportano la  crescita costante dei fuoristrada sul mercato, con percentuali che passano dal 7,5% del 2014 all’8,3% del 2016 – spiega il presidente di CarraraFiere Fabio Felici, e continua – volendo andare nel dettaglio, su un totale 2016 di immatricolazioni di 1.824.000 veicoli, il 18,6% (337.600 veicoli)  è in quota ai crossover e il 8,3 % (151.400 ) ai fuoristrada, che tradotto significa che una persona su 4 sceglie la sua “nuova auto” in questo 26,9% segmento di mercato. Evidenzio che il dato importante è quello dei fuoristrada e che la nostra manifestazione, sempre in anticipo sui tempi, comprende anche il mondo dei SUV e crossover.
INFO 1° Raduno Elaborare 4×4

4x4 Fest di Carrara Suzuki Swift 4x4 AllGrip

L’attesa incredibile e si misura sul web e sui Social Network: numeri da record registrati dagli accessi al sito e alla pagina Facebook della manifestazione.
Nel 2016 il sito di 4x4Fest aveva registrato un totale di 2.100 ore trascorse dagli internauti per visitare le oltre 150.000 pagine viste; quest’anno, da un’analisi riferita al mese precedente alla manifestazione, si registra un +67,64% di utenti singoli rispetto al 2016 con visite al sito provenienti da 63 Nazioni.

Sui social la percentuale di interazioni rispetto allo stesso periodo nel 2016 è del +164% con il   44% di interazione sui post, passando da 4.177 reazioni nel 2016 a 11.059 del 2017.L’aumento di 2 volte e mezzo delle reazioni rispetto all’anno precedente è il dato più significativo, perché il totale delle reazioni (commenti ed emoticons sui singoli post) testimonia il livello di “engagement” ovvero di effettivo coinvolgimento da parte degli utenti rispetto alla pagina, che ha infatti registrato, anche grazie alla collaborazione instaurata con i gruppi di appassionati, un +55% di visualizzazioni e un + 44,61% di aperture dei post.

Altra super novità attesa dai fuoristradisti italiani presenti al 4×4 Fest di Carrara è la nuova pista esterna, che quest’anno si presenta completamente rinnovata, con più curve e ostacoli per spezzare il ritmo e divertire maggiormente il pubblico di appassionati che testeranno i fuoristrada coadiuvati dagli Istruttori della F.I.F., in un tragitto che si avvicina a un percorso avventura, completo di ponte più alto (circa 10 metri) per un’esperienza indimenticabile. In pista, durante le giornate di manifestazione, oltre ai test drive si alternano road show, esibizioni con i mezzi off-road che partecipano al campionato mondiale e italiano cross country rally, motard, moto, ed enduro.PROGRAMMA COMPLETO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto