DS

DS Store Milano il primo in Italia

Apre a ufficialmente a Milano, in Via Gattamelata, il primo DS Store italiano, un elegante spazio di 350 metri quadri interamente dedicato all’universo DS. La facciata esterna del DS Store di Milano rispetta l’immagine del Marchio DS Automobiles, mentre gli spazi interni DS Automobiles invitano al benessere. Il nero, illuminato da particolari rosso carminio, valorizza le vetture in vetrina. Una parte dell’area espositiva è poi riservata alla Boutique DS.

DS AREE ESPOSITIVE – L’apertura del DS Store di Milano rientra nel quadro di sviluppo mondiale della Rete di Vendita del Marchio e fa parte di un articolato progetto che prevede diverse tipologie di aree espositive studiate per consentire a DS Automobiles di essere presente sul territorio nel modo più efficace possibile:
 DS ZONE (da 25 a 75metri quadri) è lo spazio dedicato, a partire dal 2010, a DS negli showroom di Citroën.
SALON DS (minimo 125 metri quadri) è studiato per un potenziale di vendita di 100 vetture nuove l’anno. Anche in questo caso si tratta di spazio espositivo (con almeno tre modelli DS) all’interno di uno showroom Citroën ma fortemente caratterizzato internamente (architettura, pavimenti, pareti soffitto, logo, ufficio commerciale, zona di ricezione del cliente, negozio Lifestyle) ed esternamente, per la presenza di un totem.
DS STORE (250 metri quadri e oltre) per un potenziale di vendita di oltre 250 vetture nuove l’anno. Un punto vendita DS separato dagli altri Marchi del Gruppo, che propone integralmente l’Esperienza del Marchio. Tra le sue caratteristiche, un parcheggio e un ingresso clienti separati, un salone in grado di esporre almeno sei vetture, una sala d’attesa, un arredamento stile DS, una boutique, una reception dedicata al post vendita.
 DS WORLD, aperto per ora a Shanghai e a Parigi, è il “fiore all’occhiello” del Marchio strutturato per le città più importanti del mondo. Un’esperienza unica per il cliente che entra in contatto con un ambiente sensoriale “premium”.
Alla fine del 2015 saranno 150 i punti vendita dedicati nel mondo, tra Salon DS e DS Store, al ritmo di tre inaugurazioni alla settimana. Nel solo mese di giugno, oltre a quello di Milano e a quelli già aperti in Belgio e Lussemburgo, vedono la luce i DS Store di Ginevra, Parigi, Amsterdam e Stoccolma.

DS STORE MILANO INAUGURAZIONE – All’inaugurazione del DS Store di Milano sono “presenti” una DS 3 Cabrio 1.6 THP 155 Sport Chic (Rosso Rubino) e le tre edizioni limitate “1955”, tutte Blu Zaffiro: DS 3 110 PureTech S&S, DS 4 BlueHDi 120, Nuova DS 5 Hybrid4. Inoltre, alcune vetture DS sono all’esterno a disposizione per test drive. Per l’occasione, si aggiungono due modelli particolarmente significativi della storia DS: DS19 Cabriolet del 1960 e DS23 Pallas del 1974.

DS19 CABRIOLET 1960 – Prima ancora che venisse presentata la DS19 al Salone di Parigi del 1955, Flaminio Bertoni (il “padre” della sua originale linea) aveva realizzato dei figurini per una possibile versione aperta della vettura. Fu però il carrozziere Henri Chapron a dar corpo al progetto qualche anno dopo. La prima DS “scoperta” ufficialmente commercializzate dalla Casa fu introdotta nel 1960 con la denominazione di DS19 Cabriolet. Oltre che per la presenza della capote in tela, la DS19 Cabriolet si distingueva per la carrozzeria a due porte anziché quattro.

DS23 PALLAS 1974 – Con il restauro della DS23 Pallas del 1974, presente all’inaugurazione del DS Store di Milano, DS Automobiles ha voluto celebrare anche in Italia i 60 anni del mito DS. Tra l’altro, questa DS23 Pallas ha rappresentato recentemente l’equipe italiana di DS alla DS Week di Parigi dove si sono radunate 800 DS di appassionati nel corso di una settimana che ha visto anche giornalisti e Concessionari affollare la capitale francese per assistere al più importante evento dell’anno del Marchio.

MARCHIO DS – DS è una storia di conquista e di crescita. Con più DS di 550mila modelli venduti dal suo lancio nel 2010, di cui oltre 35mila in Italia, è un successo commerciale mondiale. Nel 2014, da prodotto premium di Citroën è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio Marchio (DS Automobiles) che ha debuttato al recente Salone di Ginevra presentando la Nuova DS, il proprio logo e la propria firma: “Spirit of Avant-garde”.

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio… !

Articoli Simili

Close