DS

DS allestimento Connected Chic

Due terzi dell’intera popolazione mondiale utilizza un dispositivo mobile per comunicare, documentarsi, confrontarsi, informarsi, rilassarsi.
Il dispositivo mobile, soprattutto smartphone, è quindi parte della nostra vita quotidiana, uno strumento che può diventare un utile assistente del guidatore. In quest’ottica DS, sempre attenta agli stili di vita e ai suoi rapidi mutamenti, amplia la gamma delle sue offerte introducendo sulle berline DS 3, DS 4 e DS 5 l’allestimento Connected Chic, che si colloca tra So Chic e Sport Chic.
Connected Chic si caratterizza per un’offerta di connettività potenziata grazie a DS Connect Box e a MirrorScreen presenti nell’equipaggiamento di serie.

DS Connect Box | CHE COS’È  DS Connect Box è un sistema innovativo che, grazie a un modulo GPS e a una scheda SIM integrata a bordo, consente di beneficiare gratuitamente e per l’intera durata d’utilizzo della vettura della chiamata di assistenza e chiamata d’emergenza localizzata, premendo il tasto SOS, e richiedere assistenza tecnica tramite il tasto DS.
Inoltre, come oggi succede con i PC, il sistema DS Connect Box assicura la manutenzione in remoto. Il sistema identifica l’opportunità di un controllo tecnico e comunica le informazioni necessarie per definire il tipo d’azione da eseguire. A questo punto si viene contatti dall’assistenza del Marchio, che lo informa dei motivi del controllo e gli propone un eventuale appuntamento.

MirrorScreen | CHE COS’È Lo schermo multifunzione Touch Pad 7’’ delle DS Connected Chic dispone di MirrorScreen, compatibile con Apple CarPlay e MirrorLink (Android Auto per DS 4 e DS 5). Si tratta di una tecnologia che determina ed aggiorna regolarmente le applicazioni e i modelli di smartphone compatibili, che appaiono con un’ergonomia specifica per rispettare gli standard di compatibilità e di sicurezza alla guida.
Ad esempio, tramite la tecnologia MirrorScreen è possibile usufruire gratuitamente o a pagamento di una serie di applicazioni come: Sygic, navigatore basato sulle mappe TomTom; Miroamer, servizio di webradio; iCoyote, per le informazioni sul traffico; Aupeo, webradio con 200 stazioni radio per ascoltare qualsiasi genere musicale; Parkopedia, supporto nella ricerca di parcheggio vicino all’indirizzo prescelto; Glympse, per la condivisione della posizione senza obbligo di registrazione; MyDS App, per collegare la vettura all’universo DS per accedere ai servizi Only You.
Inoltre, ai possessori di iPhone 5 e modelli successivi Apple CarPlay offre la possibilità, in modo intuitivo, di chiamare, navigare online, ascoltare la musica ed accedere ai messaggi. Senza distogliere lo sguardo dalla strada, è possibile attivare il riconoscimento vocale Siri grazie al Touch Screen, al comando dedicato sulla sinistra del volante o automaticamente pronunciando soltanto la parola «Siri».

DS 4 e DS 5 Connected Chic | ANDROID AUTO – I modelli DS 4 e DS 5 Connected Chic propongono anche Android Auto. Riservato a coloro che possiedono Android 5.0 (Lollipop) o versioni successive sul proprio smartphone.
Con un’interfaccia semplice e intuitiva, nuovi comandi vocali e al volante, il guidatore sarà più concentrato su quanto avviene attorno alla propria vettura. Una volta che Android Smartphone è connesso, le applicazioni saranno visualizzate sul display della console grazie ad Android Auto.
Oltre alla dotazione di connettività, i tre modelli DS Connected Chic dispongono di equipaggiamenti distintivi che si aggiungono a quelli proposti già completi dall’allestimento So Chic. DS 3 Connected Chic propone di serie cerchi in lega un tetto nero lucido chic ad abbinare con 5 tinte di carrozzeria iconiche di DS. La distintiva firma luminosa offre la migliore visibilità grazie ai fari fendinebbia a LED da 16” Aristée diamantati, luci posteriori 3D a Led ed un tetto nero lucido chic da abbinare con cinque fra le tinte di carrozzeria iconiche del Marchio: Bianco Perla, Bianco Absolut, Rosso Rubino, Verde Zaffiro, Grigio Artense.

Listino prezzi DS 3 Connected Chic

 

PureTech 82 S&S: 18.900 euro
PureTech 110 S&S: 20.500 euro
PureTech 110 S&S EAT6: 22.000 euro
BlueHDi 75: 20.900 euro
BlueHDi 100 S&S: 22.650 euro

Listino prezzi DS 4 Connected Chic

 

PureTech 130 S&S: 25.450 euro
THP 165 S&S EAT6: 29.050 euro
BlueHDi 120 S&S: 27.200 euro
BlueHDi 120 S&S EAT6: 28.950 euro

 

DS 4 Connected Chic dispone di serie del Pack City (sensori di parcheggio posteriori con visualizzazione su schermo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, illuminazione della soglia d’accesso a LED), del Pack Business Connect DAB (radio digitale DAB, vetri posteriori oscurati) e di interni in pelle Claudia e tessuto Dinamica.

Listino prezzi DS 5 Connected Chic

 

THP 165 S&S EAT6: 36.450 euro
BlueHDi 120 S&S: 35.150 euro
BlueHDi 120 S&S EAT6: 37.150 euro
BlueHDi 150 S&S: 37.850 euro
BlueHDi 180 S&S EAT6: 40.350 euro

 

DS 5 Connected Chic esalta l’eleganza e la raffinatezza dell’ammiraglia del Marchio con Pack Vision (sensori di parcheggio anteriori e posteriori), Pack Business Connect DAB (DS Connect NAV con MirrorScreen, telecamera di retromarcia e radio digitale DAB con DS Connect Box), cerchi in lega 18” Adelaide (non disponibili sul motore BlueHDi 120 S&S).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto