DS

DS allestimento Connected Chic

Due terzi dell’intera popolazione mondiale utilizza un dispositivo mobile per comunicare, documentarsi, confrontarsi, informarsi, rilassarsi.
Il dispositivo mobile, soprattutto smartphone, è quindi parte della nostra vita quotidiana, uno strumento che può diventare un utile assistente del guidatore. In quest’ottica DS, sempre attenta agli stili di vita e ai suoi rapidi mutamenti, amplia la gamma delle sue offerte introducendo sulle berline DS 3, DS 4 e DS 5 l’allestimento Connected Chic, che si colloca tra So Chic e Sport Chic.
Connected Chic si caratterizza per un’offerta di connettività potenziata grazie a DS Connect Box e a MirrorScreen presenti nell’equipaggiamento di serie.

DS Connect Box | CHE COS’È  DS Connect Box è un sistema innovativo che, grazie a un modulo GPS e a una scheda SIM integrata a bordo, consente di beneficiare gratuitamente e per l’intera durata d’utilizzo della vettura della chiamata di assistenza e chiamata d’emergenza localizzata, premendo il tasto SOS, e richiedere assistenza tecnica tramite il tasto DS.
Inoltre, come oggi succede con i PC, il sistema DS Connect Box assicura la manutenzione in remoto. Il sistema identifica l’opportunità di un controllo tecnico e comunica le informazioni necessarie per definire il tipo d’azione da eseguire. A questo punto si viene contatti dall’assistenza del Marchio, che lo informa dei motivi del controllo e gli propone un eventuale appuntamento.

MirrorScreen | CHE COS’È Lo schermo multifunzione Touch Pad 7’’ delle DS Connected Chic dispone di MirrorScreen, compatibile con Apple CarPlay e MirrorLink (Android Auto per DS 4 e DS 5). Si tratta di una tecnologia che determina ed aggiorna regolarmente le applicazioni e i modelli di smartphone compatibili, che appaiono con un’ergonomia specifica per rispettare gli standard di compatibilità e di sicurezza alla guida.
Ad esempio, tramite la tecnologia MirrorScreen è possibile usufruire gratuitamente o a pagamento di una serie di applicazioni come: Sygic, navigatore basato sulle mappe TomTom; Miroamer, servizio di webradio; iCoyote, per le informazioni sul traffico; Aupeo, webradio con 200 stazioni radio per ascoltare qualsiasi genere musicale; Parkopedia, supporto nella ricerca di parcheggio vicino all’indirizzo prescelto; Glympse, per la condivisione della posizione senza obbligo di registrazione; MyDS App, per collegare la vettura all’universo DS per accedere ai servizi Only You.
Inoltre, ai possessori di iPhone 5 e modelli successivi Apple CarPlay offre la possibilità, in modo intuitivo, di chiamare, navigare online, ascoltare la musica ed accedere ai messaggi. Senza distogliere lo sguardo dalla strada, è possibile attivare il riconoscimento vocale Siri grazie al Touch Screen, al comando dedicato sulla sinistra del volante o automaticamente pronunciando soltanto la parola «Siri».

DS 4 e DS 5 Connected Chic | ANDROID AUTO – I modelli DS 4 e DS 5 Connected Chic propongono anche Android Auto. Riservato a coloro che possiedono Android 5.0 (Lollipop) o versioni successive sul proprio smartphone.
Con un’interfaccia semplice e intuitiva, nuovi comandi vocali e al volante, il guidatore sarà più concentrato su quanto avviene attorno alla propria vettura. Una volta che Android Smartphone è connesso, le applicazioni saranno visualizzate sul display della console grazie ad Android Auto.
Oltre alla dotazione di connettività, i tre modelli DS Connected Chic dispongono di equipaggiamenti distintivi che si aggiungono a quelli proposti già completi dall’allestimento So Chic. DS 3 Connected Chic propone di serie cerchi in lega un tetto nero lucido chic ad abbinare con 5 tinte di carrozzeria iconiche di DS. La distintiva firma luminosa offre la migliore visibilità grazie ai fari fendinebbia a LED da 16” Aristée diamantati, luci posteriori 3D a Led ed un tetto nero lucido chic da abbinare con cinque fra le tinte di carrozzeria iconiche del Marchio: Bianco Perla, Bianco Absolut, Rosso Rubino, Verde Zaffiro, Grigio Artense.

Listino prezzi DS 3 Connected Chic

 

PureTech 82 S&S: 18.900 euro
PureTech 110 S&S: 20.500 euro
PureTech 110 S&S EAT6: 22.000 euro
BlueHDi 75: 20.900 euro
BlueHDi 100 S&S: 22.650 euro

Listino prezzi DS 4 Connected Chic

 

PureTech 130 S&S: 25.450 euro
THP 165 S&S EAT6: 29.050 euro
BlueHDi 120 S&S: 27.200 euro
BlueHDi 120 S&S EAT6: 28.950 euro

 

DS 4 Connected Chic dispone di serie del Pack City (sensori di parcheggio posteriori con visualizzazione su schermo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, illuminazione della soglia d’accesso a LED), del Pack Business Connect DAB (radio digitale DAB, vetri posteriori oscurati) e di interni in pelle Claudia e tessuto Dinamica.

Listino prezzi DS 5 Connected Chic

 

THP 165 S&S EAT6: 36.450 euro
BlueHDi 120 S&S: 35.150 euro
BlueHDi 120 S&S EAT6: 37.150 euro
BlueHDi 150 S&S: 37.850 euro
BlueHDi 180 S&S EAT6: 40.350 euro

 

DS 5 Connected Chic esalta l’eleganza e la raffinatezza dell’ammiraglia del Marchio con Pack Vision (sensori di parcheggio anteriori e posteriori), Pack Business Connect DAB (DS Connect NAV con MirrorScreen, telecamera di retromarcia e radio digitale DAB con DS Connect Box), cerchi in lega 18” Adelaide (non disponibili sul motore BlueHDi 120 S&S).

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close