DSDS 3Fotogallery

Auto serie speciale DS3 Cafè Racer

Nuova auto serie speciale DS3 Cafè Racer, ispirata al mondo Café Racer, lo stile dei bikers da bar

AUTO SERIE SPECIALE DS3 CAFÈ RACER – Le auto fanno sognare e soprattutto quelle esclusive come lo può essere una DS. L’ultima perla del marchio francese è la serie limitata Cafè Racer, sulla compatta DS 3.
Si tratta di un modello particolare ispirato al mondo Café Racer, connubio di storia, design rétro e glamrock e tecnologie moderne.

Lo stile Cafè Racer dagli anni settanta ha spopolato nel mondo del motociclismo per indicare in modo dispregiativo i motoveicoli che i giovani del movimento Rocker.
Quelli che osteggiavano il loro essere parcheggiando le loro moto davanti ai locali pubblici per fare bella mostra di sé. Un vero e proprio fenomeno che in Francia identificava i “piloti da bar”.

Nell’accezione moderna le moto Cafè Racer hanno motocicletta dall’aspetto sportivo, spesso in stile rétro, strutturalmente e meccanicamente comparabile ad una motocicletta di serie.

Auto serie speciale DS3 Cafè Racer | COM’È

Un vero e proprio fenomeno sociale che DS ha reinterpreto a suo modo. La serie speciale DS 3 Cafè Racer è ispirata al lavoro di preparatori geniali come Shinya Kimura, al concetto di wabi sabi (raffinatezza minimal) ed eventi come Wheels and Waves.Auto serie speciale DS3 Cafè Racer

Quest’auto nasce dalla collaborazione fra DS Automobiles e BMD Design, due marchi che condividono i comuni valori di stile, autenticità e savoir-faire.
Lo studio BMD ha creato interamente le decorazioni dell’Edizione Limitata DS 3 Café Racer, che evoca un universo rock e vintage inedito.
I team DS Automobiles hanno perfezionato DS 3 Café Racer per concepire un veicolo unico, moderno, dalla forte personalità, lontano dagli stereotipi conosciuti.

Il principale elemento di personalizzazione è il tetto, in tinta crème Parthénon, decisamente vintage, su cui è stata applicata a mano un’opera esclusiva ed eccezionale, sottile riferimento al Marchio DS e al movimento Café Racer.
I badge specifici applicati sul cofano e sulle portiere, le decorazioni sul portellone posteriore e sulla “pinna di squalo”, abbinati all’adesivo del tetto, sottolineano la raffinatezza e l’attenzione al dettaglio dedicate a questa edizione limitata.Auto serie speciale DS3 Cafè Racer

La parte superiore delle portiere e delle fiancate, le modanature del tetto e lo spoiler posteriore sono in tinta Crema Parthénon, per valorizzare il contrasto con le 5 tinte disponibili per la carrozzeria: Nero Perla, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro e Rosso Rubino completano la superba tinta Grigio Platinum, che rivela la forte personalità di DS 3 Café Racer.

La modernità sobria, misurata ed elegante, segue i codici dello spirito Café Racer: esclusivi cerchi in lega diamantati da 17’’ Bellone Nero Lucido, con coprimozzo in color Crema Parthénon, wings e protezioni laterali in un esclusivo colore nero goffrato e glitterato, modanatura della targa cromata, maniglie delle porte in nero lucido, retrovisori con guscio sempre in nero lucido e base nero mat, vetri posteriori oscurati.Auto serie speciale DS3 Cafè Racer

Auto serie speciale DS3 Cafè Racer | ABITACOLO

All’interno la serie limitata presenta una plancia nella stessa tinta Crema Parthénon, decorata artigianalmente con tecnica pad printing, abbinata alla decorazione del tetto.

L’attenzione al dettaglio si manifesta con discrezione, con le impunture color Crema sul volante in pelle pieno fiore e il cupolino del quadro strumenti.
Un’auto esclusiva ma che trasmetta anche tanta sportività, grazie ad elementi specifici come la pedaliera e l’appoggiapiedi in alluminio.Auto serie speciale DS3 Cafè Racer

Auto serie speciale DS3 Cafè Racer | TECNOLOGIA

Café Racer significa anche modernità. DS 3 Café Racer presenta numerosi equipaggiamenti tecnologici. La climatizzazione automatica, la telecamera di retromarcia, l’accensione automatica dei fari, il tergicristallo automatico e i retrovisori esterni riscaldati contribuiscono alla sicurezza e alla serenità di guida.

Il touch pad, con ampio schermo da 7’’ e navigazione connessa (in opzione) è un’interfaccia ergonomica che consente un utilizzo intuitivo in totale tranquillità.

DS 3 Café Racer integra la funzione Mirror Screen, che permette di usare lo smartphone in sicurezza (protocollo Apple CarPlay o MirrorLink). Su questo modello è disponibile anche la DS Connect Box, con cui il conducente accede facilmente a numerosi servizi.Auto serie speciale DS3 Cafè Racer

LISTINO PREZZI COMPLETO DS 3 QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close