DSDS 3

Ds 3 Salone di Teheran 2017

Dopo 12 anni di assenza, il salone dell’auto di Teheran riapre i battenti. L’edizione 2017 si è tenuta dal 14 al 18 febbraio 2017, con 250 espositori provenienti da tutto il mondo. Al cospetto di oltre 3 milioni di visitatori. Il centro internazionale delle esposizioni Shahr-e-Aftab di Teheran è stato per qualche giorno un appuntamento imperdibile per appassionati o neofiti, piccoli e grandi.
Il Marchio DS, lanciato in Iran il 25 gennaio 2016 in collaborazione con il Gruppo ARIAN, il suo distributore locale esclusivo, ha partecipato a questo grande evento automobilistico nazionale. I 300 m2 dello stand DS, situato nel Padiglione 1A, passaggio obbligato per chi voleva curiosare nelle 11 hall del salone, quattro modelli, con una grande sorpresa: DS 3. Questa city car, best-seller del Marchio, debutta nel Paese sullo stand DS, nel corso del lancio ufficiale da parte di Daryoush Biria, presidente del Gruppo ARIAN.ds-3-salone-di-teheran-2017-16

Salone Teheran 2017 | MARCHIO DS – I visitatori hanno potuto ammirare questa parigina chic, concentrato di tecnologia, dallo stile inimitabile.
In versione Sport Chic il modello esposto sfoggia una livrea Bianco Perlato, il tetto Nero, e all’interno pelle Nappa Crescendo. DS 3 è accompagnata per l’occasione dagli altri modelli che compongono la gamma commercializzata oggi in Iran con: DS 5, l’ammiraglia del Marchio in versione Sport Chic, color Grigio Galena, con rivestimenti interni in pelle semianilina tinta Fauve, DS 5LS, berlina a tre volumi prestigiosa, in versione Sport Chic, color Whisper, e interni in pelle Nappa color Habana, che riveste anche la plancia, DS 6, SUV DS dallo stile potente e raffinato, in versione Sport Chic, con interni in pelle Nappa Marrone Mars per i sedili lavorati come il cinturino di un orologio e per la plancia.
Nel salone i visitatori hanno potuto provare i modelli della gamma grazie al centro di test drive organizzato sul posto. E potevano anche acquistarli.ds-3-salone-di-teheran-2017-20

DS Salone Teheran | DS 3 – Prodotta a Poissy, in Francia, nella regione di Parigi, DS 3 si distingue innanzitutto per le caratteristiche uniche: tetto flottante, carrozzeria bicolore e linea di cintura che disegna la “pinna di squalo”, segno distintivo della personalità di DS 3. Il suo stile unico si esprime anche con le molteplici personalizzazioni e un’ampia gamma di combinazioni possibili tra la tinta della carrozzeria e quella del tetto. E’ personalizzabile anche per numerosi elementi a scelta: gusci dei retrovisori, cerchi, fascia della plancia, pomello della leva del cambio, rivestimenti.ds-3-salone-di-teheran-2017-9

DS Salone Teheran 2017 | DS3 SPORT CHIC – In Iran DS 3 è proposta nella versione Sport Chic, l’allestimento più raffinato e più ricco della gamma, con rivestimenti interni in pelle, che vanno dalla plancia ai sedili lavorati come il cinturino di un orologio, un’esclusiva dei modelli DS. E’ dotata di motorizzazione PureTech 110 associata a un cambio automatico di ultima generazione EAT6. Un connubio ideale ‘motore e cambio’, per un confort di guida fluido o dinamico. DS 3, decisamente tecnologica, è dotata di fari DS LED VISION, che associano tecnologia LED e Xeno agli indicatori di direzione LED a scorrimento. L’utilizzo simultaneo delle 2 tecnologie LED e Xeno rende il fascio luminoso potente, ampio e omogeneo, per una maggiore visibilità e confort durante i viaggi notturni, riducendo allo stesso tempo consumo di energia.
DS 3 propone anche un touch screen 7’’ a colori di ultima generazione, che permette l’utilizzo di Mirror Screen, una soluzione di connettività che funziona con Apple CarPlay e con MirrorLink per usare lo smartphone direttamente sul display dell’auto. DS 3, concentrato di tecnologia in meno di 4 metri, offre anche l’assistenza anteriore e posteriore al parcheggio, la telecamera di retromarcia, la funzione Hill Assist e l’Active City Brake, sistema di frenata automatica a bassa velocità.ds-3-salone-di-teheran-2017-15ds-3-salone-di-teheran-2017-8

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close