Nuova DR 3, caratteristiche, motori, interni e prezzi
Arriva la DR 3 aggiornata, con frontale e interni restyling, plancia digitale da 10,25” e motori benzina o bi-fuel GPL.

Nella gamma DR Automobiles arriva la nuova DR 3, il piccolo SUV prodotto a Macchia d’Isernia, derivato dalla cinese Chery Tiggo 3x. Il restyling introduce novità estetiche soprattutto nel frontale e aggiornamenti tecnici, con motorizzazioni benzina e bi-fuel GPL.
→ FOTOGALLERY, tutte le foto della nuova DR 3
DR 3 dimensioni, com’è
Le principali dimensioni della DR 3 sono: lunghezza 4,20 m, larghezza 1,76 m, altezza 1,57 m e passo 2,55 m, confermando le proporzioni compatte del SUV coupé. Il frontale è stato completamente aggiornato, con mascherina ridisegnata e nuova firma luminosa a pixel integrata nei gruppi ottici sottili.
Il posteriore della nuova DR 3 conserva l’inclinazione tipica delle coupé, mentre il tetto resta parallelo al terreno.
Interni e tecnologia
Il cambiamento più evidente negli interni della DR 3 riguarda la plancia, che integra una strumentazione digitale affiancata a un display centrale da 10,25” per l’infotainment, posizionato più in alto rispetto al passato e incorniciato da una fascia nera.
Sotto al display ci sono i pulsanti fisici per il climatizzatore mono zona e un caricatore wireless per smartphone. Lo spazio interno resta invariato, con un bagagliaio da 420 litri.
Motori benzina e GPL
La DR 3 conferma le motorizzazioni della versione precedente, con un 1.5 4 cilindri disponibile sia in versione benzina sia benzina/GPL. La trasmissione può essere manuale a 5 marce o automatica CVT, mentre la trazione è anteriore. Il serbatoio ha capacità di 50 litri per la benzina e 70 litri per il GPL (56 utilizzabili).
La potenza eroga 116 CV (114 CV con GPL) con una coppia di 135 Nm, consumi medi dichiarati di 7,4 l/100 km per la benzina e 9,3 l/100 km per il GPL, e una velocità massima di 175 km/h.
→ FOTOGALLERY, tutte le foto della nuova DR 3
Prezzi
La DR 3 parte da 17.900 euro con dotazione full optional, con possibilità di scegliere il colore carrozzeria.
La DR 3 Collection offre equipaggiamenti aggiuntivi come cerchi in lega specifici, telecamera posteriore e altre dotazioni dedicate.



