Duster

Dacia Nuovo Duster al Salone di Francoforte

Dacia rivela Nuovo Duster in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017. Il nuovo modello è stato presentato in conferenza stampa da Jean-Christophe Kugler, Vicepresidente esecutivo e Direttore delle operazioni della Regione Europa, in presenza della community Dacia Germania presso uno stand Dacia completamente rinnovato.

Ha dichiarato Jean-Christophe Kugler

Mantenendo e migliorando i punti forti del suo predecessore, Nuovo Duster migliora semplicemente in ogni aspetto, il tutto a un prezzo incredibilmente vantaggioso. Come si può constatare, ogni singolo dettaglio che abbiamo aggiunto contribuisce a migliorare il comfort a bordo e la vita quotidiana. Nuovo Duster è più Duster che mai. E’ un SUV che porterà i clienti sempre più lontano con ancora maggior stile e comfort.

Dopo aver venduto più di un milione di veicoli, sette anni dopo il lancio di questo modello di grande successo, Dacia Duster si presenta con una veste rinnovata. Questo SUV iconico è stata rivisitato con un nuovo design, nuovi equipaggiamenti e interni completamente rinnovati ancora più qualitativi. Duster è più spazioso che mai, mantenendo le stesse capacità off-road al top del mercato e sempre con un rapporto qualità/prezzo unico sul mercato.

Dacia Nuovo Duster | COM’È FATTO – Il nuovo design sottolinea come Nuovo Duster sia un SUV dallo stile deciso, robusto e dalle linee dinamiche. La vista frontale e posteriore del veicolo grazie ai rinnovati gruppi ottici poste alle estremità sembrano più larghe e la silhouette risulta più robusta e sicura grazie alla linea di cintura della scocca rialzata, sempre mantenendo la tradizionale compattezza che ha contribuito all’incredibile successo del modello. Le nuove barre da tetto e le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori sono il biglietto da visita dello spirito off-road di Nuovo Duster. La nuova firma luminosa anteriore che integra luci a LED contribuisce a sottolinearne il carattere.

Dacia Nuovo Duster | COM’È DENTRO – I designer hanno lavorato facendo tabula rasa del passato per creare interni completamente nuovi e offrire un abitacolo che fosse nel contempo qualitativo, funzionale e particolarmente confortevole:
la plancia è stata completamente ridisegnata per creare un abitacolo ergonomico e di maggior pregio, con il display Medianav Evolution spostato più in alto;
i sedili sono stati completamente rivisti per migliorare comfort e supporto:
grande attenzione è stata posta ai materiali ed alle finiture;
– con l’aggiunta di utili portaoggetti interni, l’auto porta a 28,6 litri la sua capacità totale di carico.
Nuovo Duster offre un volume di bagagliaio di 445 dm3 per la versione 4X2 e 376 dm3 per la versione 4X4.

Dacia Nuovo Duster | TECNOLOGIA – Nuovo Duster offre anche una serie di equipaggiamenti che non si erano mai visti nella gamma Dacia, tra cui: Multiview Camera; Blind Spot Warning; airbag a tendina; climatizzatore automatico; sistema di apertura e chiusura porte keyless; accensione automatica fari e servosterzo elettrico.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Close