DaciaDacia SanderoNotizie auto

Nuova Dacia Sandero 2026, nuovi motori e inedita versione ibrida

Dacia aggiorna le Sandero e Sandero Stepway 2026 con nuova firma luminosa, display centrale da 10’’, quadro strumenti digitale e introduce la motorizzazione ibrida Hybrid 155.

La Dacia Sandero 2026 e la Sandero Stepway presentano un aggiornamento del design con una nuova firma luminosa a LED a T rovesciata sui fari anteriori, collegata alla calandra da puntini bianchi. Il frontale e il paraurti sono integrati in un unico elemento, mentre i fari posteriori a LED adottano un nuovo schema “pixel” che ne modifica la geometria e la percezione di robustezza.

La nuova Dacia Sandero Stepway
Le FOTO della NUOVA DACIA SANDERO STEPWAY

La Sandero Stepway inoltre si caratterizza per una fascia nera opaca tra paraurti e fari posteriori, mentre le protezioni in Starkle su passaruota e sottoscocca utilizzano plastica riciclata e offrono resistenza ai graffi.

Interni aggiornati
Nuovo motore ibrido
Nuovi sistemi ADAS
Prezzi
FOTO NUOVA DACIA SANDERO
FOTO NUOVA DACIA SANDERO STEPWAY

Interni aggiornati

I rivestimenti interni sono stati aggiornati: nero per gli allestimenti base, blu per l’Expression e denim per il Journey. La versione Extreme mantiene tessuti lavabili. Il volante è ergonomico e il comando del cambio automatico elettrificato (E-Shifter) è disponibile su alcune motorizzazioni. La connettività include display centrale da 10’’, caricatore wireless e quadro strumenti digitale da 7’’. Il sistema YouClip consente di fissare accessori come supporti per tablet o smartphone.

L'abitacolo delle nuove Dacia Sandero e Sandero Stepway aggiornato - FOTO NUOVA DACIA SANDERO
L’abitacolo delle nuove Dacia Sandero e Sandero Stepway aggiornato – FOTO NUOVA DACIA SANDERO

Nuovo motore ibrido

La novità più importante della gamma 2026 della Sandero riguarda il motore. Per la prima volta, solo sulla Sandero Stepway, è disponibile un’unità ibrida, la Hybrid 155, ereditata dalla Bigster, che combina un motore benzina 1.8 L con due motori elettrici, una batteria da 1,4 kWh e un cambio automatico elettrificato. Questa variante però sarà disponibile solo nell’ultima parte del 2026.

La variante GPL, precedentemente rappresentata dall’Eco-G 100, viene sostituita dall’Eco-G 120, un motore bi-fuel GPL/benzina a 3 cilindri e 1.2 litri da 120 CV, disponibile con cambio manuale o automatico a doppia frizione a 6 rapporti, e con serbatoio GPL maggiorato da 49,6 litri per aumentare l’autonomia (GPL + benzina), che raggiunge 1.590 km su Sandero Streetway e 1.480 km su Sandero Stepway.

Anche la versione benzina 1.0 L TCe 100 della Sandero Streetway passa a 100 CV rispetto ai 90 CV precedenti, sempre con cambio manuale a 6 marce. Infine la Sandero Stepway mantiene il motore benzina TCe 110 con cambio manuale a 6 rapporti, mentre la Sandero Streetway è disponibile con il motore SCe 65 a 5 rapporti.

Nuovi sistemi ADAS di sicurezza e assistenza

I nuovi equipaggiamenti includono fari automatici, Multiview Camera e retrovisori ripiegabili elettricamente, raggruppati nel pacchetto Driving Pack. Gli ADAS comprendono frenata automatica d’emergenza e monitoraggio dell’attenzione del conducente, con configurazione semplificata tramite il pulsante “My Safety”.

Prezzi

La nuova Dacia Sandero ha un prezzo di partenza di circa 14.000 euro, che sale a circa 16.500 euro per la versione Stepway.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su DACIA
→ Video auto Dacia provate

→ Listino prezzi DACIA

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto