Dacia Jogger 2026, novità, motori, caratteristiche e prezzi
Dacia aggiorna la Jogger MY 2026 con nuova firma luminosa, motore Hybrid 155 in sostituzione dell’Hybrid 140 e versione GPL con serbatoio più capiente.

La Dacia Jogger 2026 è stata aggiornata con il nuovo design dove spicca la firma luminosa a LED a T rovesciata sui fari anteriori, collegata alla calandra da puntini bianchi. I fari posteriori “pixel” si estendono verso il lunotto, mentre le protezioni in Starkle sui passaruota e sottoscocca conferiscono maggiore resistenza ai graffi.
→ INTERNI
→ Nuovi motori
→ Infotainment e ADAS
→ Prezzi
→ FOTOGALLERY foto Dacia Jogger
Interni
Gli interni della nuova Dacia Jogger 2026 si caratterizzano per le nuove bocchette d’aria a T rovesciata che richiamano la firma luminosa esterna. I rivestimenti dei sedili, della plancia e delle porte variano tra nero, blu o denim a seconda dell’allestimento, mentre la versione Extreme mantiene tessuti lavabili e tappetini in gomma. Il volante ha un’ergonomia ottimizzata e su alcune motorizzazioni automatiche è disponibile il cambio E-Shifter con palette dietro al volante.

L’abitacolo può essere equipaggiato con un display centrale da 10’’, navigazione connessa e caricatore wireless per smartphone. Come su tutte le Dacia è stato aggiornato il sistema infotainment che ora ha anche APP dedicate per la pianificazione del viaggio (con escursioni turistiche), l’assistente con AI ed una nuova gestione della pressione dei pneumatici senza sensori sulle ruote. La Jogger mantiene il sistema YouClip, che permette di fissare accessori come supporti per tablet, smartphone o organizer, con nuovi accessori in arrivo presso i concessionari.
Motori
La nuova motorizzazione Hybrid 155, già introdotta su Bigster, è ora disponibile anche su Jogger, sostituendo l’Hybrid 140. Combina un motore benzina 1.8 L da 109 CV con due motori elettrici, una batteria da 1,4 kWh e un cambio automatico elettrificato, offrendo fino all’80% di guida in modalità elettrica in città e consumi ridotti del 10% rispetto al modello precedente.
La Jogger Eco-G 120 utilizza un motore bi-fuel GPL/benzina da 1.2 L e 120 CV, disponibile con cambio manuale o automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Il serbatoio GPL aumenta a 48,8 litri (invece di 40 litri) e garantisce un’autonomia totale di 1.480 km. Jogger resta disponibile anche con motore benzina TCe 110 con cambio manuale a 6 rapporti.
Infotainment e ADAS aggiornati
La Dacia Jogger 2026 si aggiorna anche con diverse soluzioni multimediali e di connettività. L’allestimento Essential include Media Control, con comandi al volante, display sul cruscotto, Bluetooth, porta USB-C e supporto per smartphone. Gli allestimenti Expression, Extreme e Journey introducono il Media Display con touchscreen da 10’’ e compatibilità wireless Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema Media Nav Live, disponibile su Jogger Journey e in opzione sugli altri modelli, integra navigazione connessa, traffico in tempo reale e audio Arkamys 3D con 6 altoparlanti.
Il caricatore wireless per smartphone è disponibile di serie su Jogger Extreme e Journey e in opzione sugli altri modelli. Tra gli equipaggiamenti per comfort e sicurezza ci sono fari automatici, Multiview Camera e retrovisori ripiegabili elettricamente, riuniti nel Driving Pack.
Inoltre le nuove Jogger integrano anche sistemi di assistenza alla guida come frenata automatica di emergenza e monitoraggio dell’attenzione del conducente, con il pulsante My Safety per gestire rapidamente le impostazioni personalizzate degli ADAS.
Il pacchetto Driving Pack include fari automatici, Multiview Camera e retrovisori ripiegabili elettricamente. Gli ADAS comprendono frenata automatica d’emergenza e monitoraggio dell’attenzione del conducente, gestibili tramite il pulsante “My Safety”.
Prezzi
I prezzi della nuova Dacia Jogger partono da oltre 18.000 euro, mentre la versione ibrida con motore Hybrid 155 supera i 26.000 euro.
GUARDA tutte le foto nella FOTOGALLERY dedicata alla Dacia Jogger