Dacia

Dacia Arena Stadio Friuli

Udinese Calcio e Dacia hanno presentato ufficialmente, il nuovo Stadio Friuli sponsorizzato Dacia Arena, una struttura moderna e polifunzionale, pensata ad hoc per i tifosi, le famiglie, le aziende. Otto anni per immaginarla, meno di due per edificarla. La struttura è oggi il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva: un progetto realizzato in Friuli Venezia Giulia, che già si pone come modello di riferimento europeo. Dacia Arena rappresenta un ulteriore passo avanti nella partnership che lega Dacia e Udinese dal 2009: in Italia è il primo esempio di sponsorizzazione di uno stadio da parte di un brand automotive e, in Europa, l’unico esempio di sponsorship di uno stadio da parte di una Marca automobilistica che non ha siti produttivi nel Paese.

dacia-arena-stadio-udinese-calcio-12DACIA ARENA CIFRE – Il 23 giugno 2014 la posa della prima pietra, il 17 gennaio 2016 la “prima” con l’intera capienza. Queste le date chiave di un’opera che ha rivoluzionato il concetto di stadio e il modo di vivere il calcio. In meno di due anni è stata realizzata una struttura sostenibile, senza occupare nuovi spazi e con tecniche e materiali, molti dei quali riciclati, perfettamente compatibili con l’ambiente circostante. L’avveniristica architettura del rivestimento esterno (10.000 scandole di acciaio inox satinato), ha già fatto meritare al nuovo stadio l’appellativo di “diamante”, per la capacità della superficie di accogliere e riflettere la luce.  25.000 i posti a sedere, multicolore, tutti coperti e che assicurano una perfetta visuale sul campo, senza nessun ostacolo tra il pubblico e lo spettacolo; aree di intrattenimento con bar, ristoranti e servizi per i tifosi sono gli ingredienti principali che renderanno unica l’esperienza allo stadio.  Il nuovo concetto di hospitality soddisfa le attese dei tifosi più esigenti, offrendo loro la possibilità di vivere la partita ben oltre i novanta minuti di gioco, all’interno delle confortevoli ed accoglienti aree della Club House, un’ambiente che consente di trasformare il giorno della partita anche in un’occasione di public relations.

dacia-arena-stadio-udinese-calcio-14DACIA ARENA BUSINESS – Si tratta di un impianto sportivo polifunzionale, attivo sette giorni su sette, 365 giorni all’anno. Incontri aziendali, convegni, meeting, eventi promozionali e di formazione trovano l’ambientazione ideale nel moderno ed attrezzato Business Center, uno spazio che per le sue particolari caratteristiche esercita una forte attrattiva.  In un futuro prossimo, 20.000 mq di aree coperte saranno destinate allo sviluppo di attività per l’intrattenimento, l’aggregazione, il fitness e la cultura. Il nuovo stadio si propone, pertanto, come una vera e propria cittadella ludica, a disposizione dei giovani, delle famiglie e di chiunque desideri trascorrere il tempo libero in modo unconventional ed autentico.

dacia-arena-stadio-udinese-calcio-10DACIA ARENA SICUREZZA, BARRIERE – Un impianto di 250 telecamere a circuito chiuso trasmette le immagini dell’esterno e dell’interno dello stadio alla centrale operativa; in particolare, 200 telecamere sono in grado di monitorare i settori con un livello di precisione che consente di individuare, ed eventualmente identificare, ogni singolo spettatore. Le nuove tribune sono adiacenti al campo, senza barriere e con un parapetto in vetro che in Curva Nord e Distinti non supera 1,10 metri di altezza (In Curva Sud e Settore ospiti 2,50 metri). Gli spettatori sugli spalti possono, così, godere dello spettacolo con una visibilità ineguagliabile, in totale sicurezza. dacia-arena-stadio-udinese-calcio-3Tra gli spalti e il campo da gioco non c’è nessun’altra barriera né rete ad ostacolare la vista, tantomeno “gabbie” per i tifosi ospiti, che possono invece beneficiare di un settore dedicato, in grado di accogliere fino a 1.300 persone. All’esterno, le cosiddette barriere “betafence” sono posizionate solo nelle isole di pre-filtraggio, nelle immediate vicinanze dei tornelli di ingresso, e non lungo tutto il perimetro dello stadio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto