Come fareGUIDE CONSIGLI AUTO

Come lavare l’auto dopo l’inverno

Il gruppo Alcar fornisce una serie di consigli utili per come lavare l'auto dopo l'inverno. Fra i trucchi anche quello di usare il dentifricio per la pulizia dei fari

COME LAVARE L’AUTO DOPO L’INVERNO – Nell’aria si respira l’odore della primavera, segno che ormai l’inverno è alle porte. Ma la brutta stagione ha in serbo ancora qualche piccolo colpo di coda ma ormai il peggio è passato. L’inverno è anche il periodo peggiore per le auto, che devono fronteggiare fango, neve, sale e sabbia.

Come lavare l’auto dopo l’inverno | I consigli di Alcar

Per evitare qualsiasi tipo di danneggiamento esterno è importante seguire dei preziosi consigli, come quelli che mette a disposizione il gruppo Alcar, leader mondiale nel settore aftermarket, in un percorso in 10 step, disponibile sul sito www.spring-my-ride.com.

10 diversi passaggi utili per evitare qualsiasi danneggiamento dei cerchi, attraverso le cosiddette “pulizie di primavera”, che sono la soluzione perfetta per iniziare la nuova stagione al meglio, è opportuno scegliere l’abbinamento perfetto cerchi/pneumatici, così come dedicarsi ad un’accurata pulizia della vettura.

Come lavare l’auto dopo l’inverno | Dentifricio

In questo percorso Alcar guida gli automobilisti passo per passo per le pulizie di fondo sia dell’esterno sia degli interni. Fra i trucchi per una pulizia svelata da Alcar troviamo anche quelli per far tornare a brillare i fari delle nostre auto, rimasti opachi dopo l’inverno.

La soluzione ha dell’incredibile ma è molto efficace: per pulire i fari si può usare del dentifricio il quale, oltre ad esser perfetto per la nostra igiene orale, riesce a rimuovere al meglio lo sporco anche dai fari. Basta semplicemente spalmarlo e lucidarlo con un panno umido e il gioco è fatto!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto