CitroenOpelPeugeot

Nuovi veicoli commerciali PSA

Sono in arrivo sul mercato tre nuovi veicoli commerciali PSA con i marchi Peugeot, Citroën, Opel/Vauxhall. I tre modelli condividono una nuova piattaforma nata dall’EMP2

VEICOLI COMMERCIALI PSA Groupe PSA si appresta a presentare tre nuovi modelli nel segmento dei veicoli commerciali Multispazio, con i marchi Citroen, Peugeot e Opel/Vauxhall.

Veicoli commerciali PSA | CARATTERISTICHE

Per questi veicoli è stata creata una nuova piattaforma inedita, per garantire che si confermino i riferimenti del segmento Multispazio in termini di efficienza, maneggevolezza, comfort e sicurezza.
Essa è stata sviluppata sulla base della piattaforma EMP2, i nuovi modelli prevedono gruppi motopropulsori ed equipaggiamenti di assistenza alla guida di ultima generazione.
I nuovi modelli saranno ottimizzati anche per quanto riguarda le prestazioni, l’abitabilità, la modularità e un volume del bagagliaio ai massimi livelli del mercato.
Per coprire tutti i tipi di utilizzo del segmento, vengono proposte due lunghezze, ognuna in versione 5 e 7 posti.
Il design esterno dei nuovi Multispazio è caratterizzato da una silhouette dalle proporzioni equilibrate e dinamiche, con un cofano alto e corto che apporta modernità, compattezza, robustezza e sicurezza, e integra allo stesso tempo i codici stilistici specifici di ciascun marchio.

Veicoli commerciali PSA | DOVE SARANNO COSTRUITI?

I modelli dei quattro marchi saranno prodotti nei siti di Vigo (Spagna) e Mangualde (Portogallo). Per soddisfare gli obiettivi commerciali della nuova offerta, nei prossimi mesi saranno create una quarta squadra a Vigo e una terza a Mangualde.
Le due fabbriche del Polo Industriale Iberico, che soddisfano gli standard più elevati in termini di prestazioni di Groupe PSA, hanno apportato profondi cambiamenti per accogliere i nuovi modelli.
I due siti Iberiche corrono così verso l’era della Fabbrica 4.0: stoccaggio automatico nelle linee di stampa, controllo geometrico della qualità mediante visione artificiale, robot collaborativi (cobots), sistema Full Kitting con distribuzione tramite AGV (veicoli autoguidati).

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close