CitroënDSPeugeot

PSA vendita on line nuovi veicoli

Il percorso di acquisto di un veicolo è sempre più multicanale e il 90 % degli automobilisti inizia il suo percorso su Internet. Per rispondere a queste nuove tendenze, Groupe PSA innova e lancia la vendita on-line di veicoli nuovi in Francia per i suoi tre Marchi.

L’offerta si basa su un’esperienza fatta nei siti di e-commerce già operativi per Citroën in Brasile dal 2016, per Peugeot nel Regno Unito da gennaio 2017 e del sito DS 7 Crossback, attivo in 8 paesi europei da marzo 2017. Sarà estesa progressivamente in Europa.

Nel Regno Unito, le vendite di Peugeot nel canale phygital sono aumentate del 75% nel primo semestre 2017, con una percentuale di conquista di nuovi clienti del 40%. In Brasile, più di 200 ordini sono stati fatti on-line.

A partire da ora, in Francia, si può, oltre al semplice acquisto del veicolo, simulare il costo del finanziamento e il valore del veicolo in permuta e in questi casi può finalizzare l’ordine nel punto vendita. Altre tappe arricchiranno presto la gamma di servizi offerti, a partire da una sottoscrizione del finanziamento on-line.

In occasione di questo lancio, Stephen Norman, Direttore Vendite e Marketing di Groupe PSA, ha dichiarato:

L’adozione di quest’offerta si inserisce nel nostro piano Push to Pass che punta a mettere il cliente al centro della nostra strategia. Il Gruppo risponde alle aspettative del cliente che oggi matura il proprio acquisto su Internet, anticipa anche l’evoluzione dell’acquisto tradizionale, che è l’acquisto completo on-line. È dunque un’opportunità per conquistare nuovi clienti e per crescere.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close