Citroën

Nuovo Citroën Berlingo Multispace

CITROËN BERLINGO  ► MULTISPACE ► VAN ► MOTORI DIESEL► TECNOLOGIA

Citroën Berlingo, primo protagonista del segmento dei ludospace, rappresenta da sempre la risposta moderna e pratica alle aspettative dei clienti, come testimoniano i 2,9 milioni di vendite registrate dal 1996, di cui 130.000 in Italia. Citroën Berlingo è un veicolo versatile e funzionale e dalla personalità che s’impone. È ideale in tutte le situazioni, adatto alle famiglie nella versione Multispace, e ai professionisti nella versione Van.

CITROËN BERLINGO RESTYLING – Vero punto di riferimento dei ludospace, grazie al nuovo restyling, Citroën Berlingo diventa ancora più moderno, e concilia design e funzionalità, confort e robustezza, tecnologia e semplicità. Presentato al Salone di Ginevra a marzo 2015, Nuovo Citroën Berlingo conserva tutti gli elementi vincenti di modularità, volume, confort ed equipaggiamenti, confermandosi ancora più:
Moderno: un design espressivo, grazie al nuovo frontale composto da un nuovo parafango, con luci diurne a LED riposizionate e una nuova griglia per la calandra. Due nuove tinte esterne, Grigio Acier e Grigio Moka, completano la gamma e contribuiscono a rafforzare il carattere del veicolo.
facile da vivere: un benessere frutto della competenza di Citroën, che riprende tutti i fondamentali del confort di Berlingo: in versione Multispace, il Modutop, il confort delle sedute e delle sospensioni, i sedili posteriori indipendenti e il lunotto posteriore apribile; in versione commerciale, la Cabina Extenso con i 3 posti anteriori modulari. Plus che trovano posto in un ambiente rivisitato, con i nuovi rivestimenti interni, i tessuti QUAD e LIBERIA.
intelligente: tecnologie intelligenti e pratiche, con il nuovo Touch Pad 7’’, che consente di avere a portata di mano tutte le funzioni multimediali e la navigazione, oltre che la possibilità di duplicare il proprio smartphone con la funzione Mirror Screen, per restare sempre connessi. Per rendere la guida facile e serena, Nuovo Berlingo adotta anche la tecnologia dell’Active City Brake, la Telecamera di retromarcia e i sensori di parcheggio anteriori. Intelligenza tecnologica grazie anche alle motorizzazioni efficienti di ultima generazione, l’introduzione della tecnologia BlueHDi, e, secondo i motori anche di un cambio manuale a 6 rapporti, a beneficio del confort di guida e della riduzione di consumi ed emissioni. Infatti il nuovo Berlingo Multispace abbinato alla motorizzazione BlueHDi 100 S&S registra consumi nell’ordine di 4,1l/100 km ed emissioni di CO2 di 109g. Anche nella versione Van le emissioni di CO2 sono contenute (106g con motore BlueHDi 100 S&S ETG6).

CITROËN BERLINGO GAMMA – Il nuovo Berlingo si adatta a tutte le esigenze, per rendere facile e confortevole la vita di tutti i giorni. Riafferma il suo carattere espressivo e non aggressivo sia in versione Multispace che in versione Van. Il design è evoluto: un frontale volitivo, completamente rinnovato, per un look moderno e dinamico, perfettamente in linea con lo spirito Citroën. L’integrazione di ogni elemento (paraurti, griglia della calandra, fascia, luci diurne, …) è studiata con cura, per ottenere un frontale omogeneo, sobrio e moderno. La personalità è enfatizzata dal nuovo paraurti dalle linee che si allungano ai lati della nuova griglia della calandra. Quest’ultima, più bassa e larga, struttura il frontale e conferma la robustezza di Nuovo Citroën Berlingo. Le luci diurne a LED, in opzione su Berlingo Mulispace dal livello FEEL e di serie su XTR, sono posizionate più in basso, per trasmettere una sensazione di potenza. Gli chevron ridisegnati, segno identificativo di Citroën, dallo sviluppo orizzontale che arrivano fino ai fari, s’inseriscono tra due zone piene. Il paraurti anteriore di Nuovo Citroën Berlingo è disponibile in diverse varianti, per adattarsi a qualunque uso ed evidenziare l’upgrade di gamma:
Finitura FEEL: frontale con paraurti nello stesso colore della carrozzeria
Finitura FEEL con opzione Pack Look Plus: frontale con una fascia nel colore della carrozzeria. Dei patch neri in rilievo prolungano visivamente la silhouette di Nuovo Citroën Berlingo e accolgono le luci diurne a LED e i fendinebbia.
Finitura XTR: frontale identico alla finitura FEEL con PACK LOOK PLUS, ma con una fascia nero Onyx, posizionata sotto gli chevron e con l’aggiunta di una piastra di protezione inferiore effetto alluminio.
Nuovo CITROËN Berlingo, moderno nel design, si arricchisce di due nuove tinte per la carrozzeria, Grigio Acier e Grigio Moka.

CITROËN BERLINGO ABITACOLO – In uno spazio contenuto (4,38m di lunghezza, 1,81m di larghezza senza retrovisori e passo di 2,73m), il nuovo Berlingo Multispace offre un’abitabilità record e una versatilità di riferimento nel segmento dei ludospace:
Abitabilità: un abitacolo ampio che conferisce uno spazio notevole per le ginocchia dei passeggeri posteriori (24,5 cm) e un bagagliaio dal volume generoso (675 litri), che può arrivare a 3.000 litri se si tolgono i sedili della fila 2.
Versatilità e praticità: Nuovo Berlingo Multispaceresta sempre conviviale e pratico da vivere. Propone sedili dalla grande modularità, con tre sedute posteriori indipendenti ed estraibili. Il volume di carico non è da meno, con il Modutop, sistema di organizzazione pratico e luminoso del tetto di Berlingo Multispace, o con la console centrale amovibile. Spazi utili e ingegnosi, da sempre apprezzati dai clienti, che possono usufruire di vani fino a 170 litri. Un veicolo pratico sia all’interno che all’esterno, con le molteplici combinazioni vincenti in grado di adattarsi a tutti gli usi: 1 o 2 porte laterali scorrevoli, portellone posteriore con lunotto apribile, per accedere facilmente al bagagliaio e al Modutop, senza dover aprire il portellone, o porte a battente asimmetriche per il bagagliaio, per facilitare il trasporto di oggetti lunghi.
Ambiente interno: il confort passa anche dall’allestimento dello spazio interno, per far sentire a loro agio tutti i passeggeri. Per questo Nuovo Berlingo Multispace si dota di nuovi rivestimenti:
tessuto QUAD Grigio sul livello FEEL, in sostituzione del tessuto QUAD Blu. Una nuova tinta con impunture turchesi, perfettamente intonata alla plancia.
nuovo tessuto LIBERIA sul livello XTR, con impunture color ocra, per un tocco moderno.
Con queste nuove decorazioni interne il posto di guida mantiene le caratteristiche di ergonomia, con una plancia funzionale e valorizzante, per rendere piacevole ogni tragitto. La leva del cambio è integrata nella plancia, il sedile è regolabile in altezza, il volante si regola in altezza e profondità. Con 1,80 m di altezza, Nuovo Citroën Berlingo Multispace offre una superficie vetrata importante di 4,35 m2 per un’eccellente visibilità (ampio parabrezza panoramico, vetri laterali e laterali posteriori) e una posizione di guida rialzata.

CITROËN BERLINGO SOSPENSIONI – Il nuovo Berlingo offre un confort di guida in versione Multispace e in versione commerciale su qualunque fondo, grazie sospensioni anteriori tipo pseudo-McPherson ereditati da Citroën C4 Picasso, ampiamente collaudati, che permettono al Nuovo Berlingo un eccellente controllo della traiettoria conservando il confort di guida. Grande confort acustico a bordo, dove calma e tranquillità regnano sovrane: il design dei componenti esterni e la maestria del loro assemblaggio permettono a Nuovo Berlingo di ottimizzare l’aerodinamica e ridurre i rumori (il motore è coperto da materiale insonorizzante, il pianale è rivestito di materiale antipietrisco, mentre l’abitacolo è isolato grazie all’uso di materiali fonoassorbenti).

NUOVO CITROËN BERLINGO  ► MULTISPACE ► VAN ► MOTORI DIESEL► TECNOLOGIA

PREZZI  – ► CITROËN BERLINGO ► LISTINO CITROËN

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto