CitroënDSPeugeot

Nuovi uffici Groupe PSA di Rueil-Malmaison e Poissy

Alla fine di un progetto lanciato in gennaio 2015, Groupe PSA trasferisce 2000 dipendenti tra il nuovo sito di Rueil-Malmaison e il sito di Poissy, completamente ristrutturato. Le equipe che finora erano dislocate nelle due sedi parigine del Gruppo1 potranno lavorare in maniera più efficiente in spazi di lavoro moderni, dinamici e flessibili, adatti a modi di lavoro collaborativi, digitali, versatili e interattivi. Il sito di Rueil-Malmaison, che è il Centro Direzionale del Gruppo e dei Marchi, ospiterà su 15000 m² la Presidenza, le Direzioni dei Marchi, la Direzione della Mobilità, la Direzione Digitale, la Direzione della Comunicazione, la Direzione Finanziaria, la Segreteria Generale, la Direzione delle Risorse Umane e la Direzione della Strategia.

Il sito di Poissy, Centro di Competenze Mestieri e Regioni, ospita 4.000 dipendenti su 45.000 m², tra cui la Direzione Acquisti e la Direzione Industriale. I primi spazi dinamici sono operativi da maggio 2016 e quest’esperienza ha permesso di adeguare la disposizione degli spazi per assicurare un funzionamento agile ed efficiente. L’edificio di Rueil-Malmaison rispetta le più rigorose condizioni ambientali e ha ottenuto la certificazione HQE Exceptionnel (per l’Alta Qualità Ambientale) e RT2012 -30% (perché è più efficiente del 30% rispetto al Regolamento Termico francese RT2012), è dotato di pannelli solari e di sistema di recupero dell’acqua. L’edificio di Poissy è stato rinnovato completamente per offrire spazi di lavoro dinamici, dotati di un comfort acustico e luminoso maggiore e di apparecchiature digitali moderne. Tutti i servizi sono stati migliorati per accogliere le nuove equipe.

In quest’occasione, Xavier Chéreau, Direttore delle Risorse Umane di Groupe PSA, ha dichiarato:

Questi nuovi spazi funzionali, moderni e interattivi, riflettono la nostra volontà di favorire l’agilità, la collaborazione e la creatività delle equipe, che sostengono la performance del Gruppo. È anche una nuova dimostrazione della nostra strategia, esigente e al contempo efficiente dal punto di vista dei costi.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close