CitroenDSPeugeot

200.000° MOTORE BENZINA TURBO 3 CILINDRI PURETECH

Il motore 3 cilindri turbo benzina PureTech n. 200 000 è uscito dalla linea di montaggio della Française de Mécanique sabato 7 novembre 2015. Questa unità è stata prodotta dai dipendenti del turno del weekend, il motore n. 200.000 equiaggerà una Citroën C4 Cactus che uscirà dallo stabilimento di Madrid. Il 20 % della produzione è infatti equipaggiato con questo motore 3 cilindri benzina turbocompresso.

MOTORE PUETECH 3 CILINDRI – Lanciato in produzione da marzo 2014 nel sito della Française de Mécanique (Douvrin, nella regione Pas de Calais), questo motore viene prodotto in 1.150 unità al giorno su 4 turni, con un ritmo di produzione crescente. Il motore 3 cilindri turbo PureTech, modulare e prestazionale, equipaggia le Peugeot 208, 308, 2008 e 3008, le Citroën C3, C4, C4 Cactus e C4 Picasso nonché le DS 3 e DS 4.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close