Citroen

Monovolume Citroën Bimbinfiera Milano

Citroën è a Bimbinfiera Milano, l'evento riservato alle future e neo mamme, con C4 Picasso, Grand C4 Picasso e il Nuovo Compact Suv C3 Aircross.

Citroën è a Bimbinfiera Milano, l’evento riservato alle future e neo mamme in programma dal 7 all’8 ottobre presso il Parco Esposizione di Novegro (Milano).
La presenza del Marchio alla manifestazione, di cui è anche “auto ufficiale”, è il linea con il pensiero del fondatore André Citroën, che sostenne sempre che le sue erano soprattutto auto studiate per le famiglia, soprattutto se numerose.

CITROËN PER LA FAMIGLIA – “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano sei / sgette posti, e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”. Venendo a tempi più recenti, è dal 1994 che Citroën propone soluzioni di mobilità introducendo il concetto delle monovolume con la Evasion, otto anni più tardi sostituita dalla C8.
Tra le due, Citroën ha introdotto la famiglia di monovolume compatti, Picasso, prima con la Xsara e poi con la C4, senza dimenticare l’invenzione del concetto di multispazio con il Berlingo, il cui successo è stato immediato ed il cui concetto imitato da altre Case costruttrici.

TEST DRIVE – Proprio pensando alle famiglie, Citroën è presente a Bimbinfiera con C4 Picasso, Grand C4 Picasso e il Nuovo Compact Suv C3 Aircross. Due soluzioni diverse, che si differenziano per spazi e tipologia di utilizzo, ma che condividono la stessa filosofia di offrire grande comfort, ampia versatilità e tecnologie di ultima generazione. Per sottolineare il proprio carattere “familiare”, Grand C4 Picasso gioca con i piccoli visitatori di Bimbinfiera, che possono sfogare la loro vena artistica disegnando e colorando, con pennarelli speciali, l’ampio spazio della sua carrozzeria. Per far provare l’esperienza di guidare un’auto veramente family friendly, Citroën organizza poi sessioni di test drive per i genitori presenti a Bimbinfiera Milano. Possono così provare “dal vivo” le qualità di C4 Picasso, ma anche quelle di C3 Aircross, il nuovo Compact Suv del Marchio che sta debuttando in queste settimane sul nostro mercato.
Inoltre, possono cercare di aggiudicarsi, partecipando al concorso “Caccia al timbro”, la possibilità di poter provare per una settimana le qualità di Grand C4 Picasso.

Thomas Brémond @ Dream On Productions
Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close