Citroen

Linda Jackson Citroën Premio Bellisario

La Commissione esaminatrice della 29esima edizione del Premio Marisa Bellisario “Donne ad Alta Quota” ha assegnato la prestigiosa Mela d’Oro a Linda Jackson, Direttrice Generale del Marchio Citroën.
La Mela d’Oro è il riconoscimento che annualmente viene assegnato dalla Fondazione Marisa Bellisario alle donne che si sono maggiormente distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale. Il premio assegnato a Linda Jackson è il riconoscimento «per una carriera esemplare e per la solida esperienza manageriale. Il suo percorso professionale e gli importanti risultati raggiunti rappresentano un esempio e un modello di competenza, determinazione e volontà da riconoscere e indicare con forza alle nuove generazioni». La cerimonia di consegna della Mela d’Oro c’è stata il 16 giugno a Roma, con il patrocinio dei più importanti Ministeri e l’adesione della presidenza della Repubblica.linda-jackson-citroen-premio-bellisario

Dichiara la Direttrice Generale del Marchio Citroën

linda-jackson-ceo-citroenRingrazio la Fondazione Marisa Bellisario per il riconoscimento che ha voluto assegnarmi. Questa Mela d’Oro –  – è una ulteriore testimonianza dell’importanza che le donne stanno assumendo in ruoli di responsabilità che fino a non molto tempo fa erano prerogative del mondo maschile, in particolare in quello dell’automotive. Faccio mio l’auspicio di Marisa Bellisario alle giovani di aver fiducia nelle loro capacità e di non aver paura a puntare in alto le loro aspirazioni.

CHI È LINDA JACKSON – Linda Jackson, laureata (Master in Business Administration) all’Università di Warwick in Gran Bretagna, ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1977 presso MG Rover Europe, di cui è stata direttrice generale per la Francia per tre anni. Nel 2005 è entrata a far parte di Citroën come direttrice finanziaria di Citroën UK nel 2005, per poi diventare cinque anni più tardi direttrice generale di Citroën UK e Irlanda. Dal primo giugno 2014 è Direttrice Generale del Marchio. Citroën è un brand internazionale presente in 80 paesi e quasi 1,1 milioni di veicoli venduti nel 2016. Un marchio che dal 1919 è improntato a creatività ed audacia. Sotta la sua direzione Citroën ha messo in atto un profondo rinnovamento, portando una ventata di freschezza nel paesaggio automobilistico con prodotti unici per il design e orientati al benessere per confort e tecnologie come C4 Cactus e Nuova C3. Ha rinnovato la promessa del Marchio espressa da “be different, feel good” di trasformare ogni viaggio in un vero e proprio piacere.Citroen_C3_AirCross_2017_Suv_12

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close