CitroënDSOpelPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Fabbrica auto del futuro, sfida tecnologica Groupe PSA

Groupe PSA ha riunito a Possy tutti i suoi partner per la terza edizione del #BoosterDayPSA, dove sono state presentate le innovazioni per la fabbrica auto del futuro

FABBRICA AUTO DEL FUTURO – 60 partner hanno preso parte alla terza edizione del #BoosterDayPSA, a Poissy (Ile de France), e sono tutti grandi protagonisti della Fabbrica del Futuro: fornitori, integratori, start-up, laboratori e scuole, istituti di ricerca ed enti pubblici.

Proposte 12 sfide tecnologiche e realizzati 30 dimostratori. I partner, organizzati in consorzio, hanno proposto soluzioni concrete alle sfide industriali del Gruppo. Fra queste: controlli di qualità automatizzati e integrati nei flussi di produzione, l’automazione di compiti complessi, l’assistenza al management con strumenti digitali o ancora il miglioramento dei flussi logistici.

Fabbrica auto del futuro PSA

Obiettivo della manifestazione per la fabbrica auto del futuro PSA è stato quello di studiare e selezionare dei dimostratori, realizzando delle sperimentazioni sul posto, per ottenere soluzioni tecnologiche che rispondano alle sfide della fabbrica del futuro.

Fra le novità della fabbrica auto del futuro,che sono state presentate nella seconda edizione del #BoosterDayPSA, c’è la geolocalizzare e ottimizzare i flussi di circolazione dei carrelli elevatori (analizza i flussi di circolazione e riconosce le posizioni dei carrelli in tempo reale). Quest’innovazione by PSA è stata sperimentata prima nel sito di Sochaux ed ora verrà estesa anche ad altri siti del Gruppo.#BoosterDayPSA

Chi ha partecipato al #BoosterDayPSA?

Elenco dei partner che hanno partecipato al #BoosterDayPSA: 3DS, ABB, Actemium, Akeo, Araymond, Assystem, Atos, Bosch, Braincube, Cognex, CTAG, Daher, Desoutter, Diota, Edixia, Ferrobotics, Globe, HMI, Hp, IBM, InWibe, Keyence, Kuka, Leoni, Microsoft, m-Lean, Omia Robotics, Omron, Picomto, Prodeo, Realwear, Rockwell, Samsung, Scallog, SICA2M, Sick, Situm, Soft2tec, Solomon, Teeptrak, TPSH, Uptale, Visionerf, Visionics.

Yann Vincent, Direttore industriale e supply chain di Groupe PSA “Il Booster Day è diventato un appuntamento immancabile per le nostre equipe e i nostri partner – dichiara Yann Vincent, Direttore industriale e supply chain di Groupe PSA – ci permette di individuare soluzioni che forniscono una risposta alle nostre problematiche consentendoci di testarle velocemente nei nostri stabilimenti. È un’esperienza appassionante, talvolta rivoluzionaria, e molto stimolante per le nostre equipe industriali.

TUTTO SU GROUPE PSA

ANNUNCI USATO CITROEN – LISTINO PREZZI CITROEN

ANNUNCI USATO DS – LISTINO PREZZI DS

ANNUNCI USATO PEUGEOT – LISTINO PREZZI PEUGEOT

ANNUNCI USATO OPEL – LISTINO PREZZI OPEL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto