Citroën

Citroen Total 50 anni insieme, successi sportivi e commerciali

Citroen Total 50 anni insieme, un matrimonio fatto di successi sportivi e commerciali dal 1968. Citroen e Total vantano 8 titoli costruttori e 9 titoli piloti nel WRC

CITROEN TOTAL 50 ANNI INSIEME – Ben cinquant’anni di collaborazione fra Total e Citroën (lubrificanti raccomandati), una storia che dura dal 1968. In questi anni questo matrimonio ha prodotto tanti successi commerciali e sportivi.

Già nel 1968, quando è iniziata la collaborazione, Total ha sostenuto lo sviluppo industriale di Citroën sui cinque continenti con la fornitura di un’ampia gamma di lubrificanti per automobili.
Con il passare dei decenni i due gruppi hanno progettato insieme oli adatti ai motori Citroën, per renderli sempre più parsimoniosi nel consumo di carburante e più rispettosi nei confronti dell’ambiente.

Citroen Total 50 anni insieme

L’ambiente è una sfida estremamente importante per Citroën e Total. I due partner si sono impegnati a ridurre drasticamente il loro impatto ambientale, in particolare con la riduzione delle emissioni di CO2. I team di R&D lavorano insieme per sviluppare soluzioni specifiche e ottimali.

Questi sforzi oggi si concretizzano con la creazione di Total Quartz Ineo First 0W-20, un olio sintetico antinquinamento che permette di ridurre il consumo di carburante fino al 4%.Citroen Total 50 anni insieme

Citroen Total 50 anni insieme MOTORSPORT

Questo matrimonio ha portato soprattutto successi sportivi sulle piste, sugli sterrati dei rally e nei deserti dei rally raid. Il motorsport è un valido banco di prova che ha permesso a Total di sperimentare i suoi lubrificanti in condizioni estreme, e quindi garantire prestazioni eccellenti alle Citroën da gara e di serie.

La collaborazione fra i due marchi nel motorsport è iniziata con il Rally del Marocco nel 1969. Citroën comincia a crearsi un palmarès, con la Citroën DS21, e porta avanti la sua avventura nel rally-raid, con 36 vittorie e 5 titoli costruttori nella Coppa del Mondo FIA. Seguirà poi una serie incredibile di successi tra il 2003 e il 2012, con 8 titoli costruttori e 9 titoli piloti nel Campionato del Mondo Rally (WRC).

Nel 2014, Citroën e Total decidono di lanciarsi nel campionato WTCC, nel quale conquistano 3 titoli costruttori, 3 titoli piloti e 50 vittorie. Nel 2017, i due marchi tornano nel WRC con la C3 WRC, due volte vincitrice, in Messico e in Catalogna.Citroen Total 50 anni insieme

Mathieu Soulas, Direttore di Total Lubrificanti: “Le due aziende si preparano ad affrontare le sfide del futuro, che siano ambientali, tecnologiche o sportive. La strada già percorsa insieme ci ha permesso di condividere il nostro spirito di eccellenza e di innovazione al servizio del cliente. Durante questi anni positivi, Total e Citroën hanno sempre dimostrato di saper trovare soluzioni durature”.

Linda Jackson, Direttrice Generale di Citroën, commenta: “Dopo 50 anni di strada percorsa insieme, possiamo essere orgogliosi dei nostri team che hanno contribuito enormemente a questo successo”.Citroen Total 50 anni insieme

Ti segnaliamo anche
ANNUNCI USATO CITROEN
LISTINO PREZZI CITROEN


Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto