Citroen

Citroën estate Gizzeria Lido

Citroën è il Marchio automobilistico più unconventional del mercato. Lo è per la freschezza, l’originalità, lo stile, la funzionalità dei suoi modelli. Lo è anche per l’anticonformismo delle sue iniziative, come il progetto del Citroën Unconventional Team (CUT). Il team è costituito da atleti che praticano sport unconventional e che per personalità e stile di vita interpretano perfettamente i valori del Marchio sintetizzati da Be Different e Feel Good.
In questo stesso spirito e sull’onda del successo riscosso lo scorso anno, anche per l’estate 2017, Citroën è partner di HangLoose Beach di Gizzeria Lido, in provincia di Catanzaro una delle spiagge italiane più unconventional.
HangLoose Beach è nota a livello internazionale per la pratica degli sport velici, in particolare del kitesurf, grazie alla presenza costante e di buona intensità del vento, tanto che anche quest’anno sarà sede di importanti sfide sportive, come il TTR European Kite Surf Championship (dal 12 al 16 luglio) e l’IFCA European Gran Prix Wind Surf Slalom (dal 19 al 23 di luglio), con la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da tutto il Continente. Non a caso HangLoose Beach è sede di un’importante scuola internazionale, che organizza corsi di iniziazione e di perfezionamento al kitesurf.
Tra i suoi istruttori un componente del Citroën Unconventional Team: il due volte campione nazionale di Kite Surf Wave Toni Cili, eletto Velista dell’Anno TAG Heuer 2017 dai lettori del mensile specializzato, Giornale della Vela.
Citroën è presente all’HangLoose Beach in alcune aree comuni personalizzate e soprattutto con l’esposizione di due suoi modelli che meglio interpretano lo spirito spensierato, allegro e vacanziero dell’estate: Nuova Citroën C3 e Citroën E-Mehari.

Citroën estate 2017 | NUOVA C3 Con la sua personalità colorata, Nuova Citroën C3 ha riscritto i codici del mercato con freschezza e ottimismo, rappresentando la sintesi dei valori che ispirano da sempre la progettazione e la produzione di Citroën. Nuova Citroën C3 si è imposta all’attenzione del grande pubblico per essere, com’è nella tradizione di Citroën, un modello fuori dai canoni tradizionali, estroverso e colorato, dotato di una personalità fresca e contemporanea. Una personalità che si esprime attraverso le sue molteplici possibilità di personalizzazione, che ha conquistato i mercati anche per l’audacia del design ottimista (sottolineato dagli originali Airbump), per il benessere di viaggio assicurato dal programma Citroën Advanced Comfort, per l’impiego di tecnologie innovative pensate per agevolare chi guida. Ne è esempio la ConnectedCAM Citroën, una telecamera grandangolare full HD integrata e connessa, che permette di scattare foto e video di quello che il guidatore vede davanti a sé, immagini che poi possono essere condivise sui social network, in totale sicurezza.

Citroën estate 2017 | E-MEHARI Citroën E-Mehari è la prima cabrio 100% elettrica sul mercato, dallo stile moderno e divertente. È un’auto colorata, impertinente, perfettamente in linea con lo spirito Citroën, che conquista chi vuole distinguersi con ottimismo e attenzione per l’ambiente. Dal design unico e lo stile essenziale ed è indicata per chi cerca un’auto divertente, espressiva e colorata. La sua personalità ricorda quella di Méhari, icona Citroën per look, praticità, e predisposizione per il tempo libero. Come la Méhari del 1968, Citroën E-Mehari è decapottabile, è dotata di 4 posti effettivi, con i sedili posteriori ribaltabili, ha un telaio rinforzato ed è di facile manutenzione, grazie al materiale plastico anticorrosione utilizzato per la carrozzeria. La carrozzeria è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, interamente lavabili con acqua. La batteria LMP (Lythium Metal Polimèr) di ultima generazione è una batteria a secco, quindi non influenzata dalle condizioni climatiche, che garantisce autonomia, prestazioni, affidabilità e sicurezza. La sua capacità di 30kWh assicura autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.

VIDEO come funziona la ConnectedCAM della NUOVA C3

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close