Citroën

Citroën ed il comfort a bordo

Citroën in 98 anni di storia ha posto grande attenzione al benenessere a bordo.

Storicamente Citroën ed il comfort sulle proprie auto è stato un elemento importante, che negli anni ha portato allo sviluppo di sedili più morbidi e che offrano una ritenuta migliore, e di sistemi di sospensione capaci di assorbire sobbalzi e urti, e di isolare i passeggeri anche sui fondi stradali più accidentati.
Nel ventunesimo secolo, però, il comfort per Citroën copre una gamma più vasta di funzioni: l’approccio moderno ha visto l’arrivo di nuovi materiali e tecnologie avanzate per creare nuove esperienze per i conducenti e i passeggeri.
Il Marchio ha deciso di convogliare il continuo sviluppo del comfort Citroën nel ventunesimo secolo applicando l’esperienza maturata in un nuovo progetto: il Citroën Advanced Comfort, un programma che definisce una nuova dimensione di comfort a bordo, cercando di perfezionarlo ulteriormente:
comfort di guida – filtrare le asperità esterne per una guida fluida, serena e silenziosa;
comfort a bordo – semplificare la vita degli occupanti con vani di alloggiamento funzionali, intelligenti e spaziosi;
comfort funzionale – semplificare la guida con tecnologie intuitive, sistemi di assistenza e connettività;
comfort mentale – garantire la tranquillità di conducente e passeggeri con la visualizzazione chiara delle informazioni e un ambiente rilassato, per ottimizzare il piacere di guida.Citroën ed il comfort sulle proprie auto

Citroën ed il comfort sulle proprie auto l’ha sviluppato concentrandosi da sempre sui componenti fondamentali, come sospensioni e sedili, ma molte delle innovazioni più recenti sono legate direttamente all’approccio più moderno del Citroën Advanced Comfort. Nel corso della sua storia, infatti, il Marchio ha introdotto moltissimi sistemi avveniristici che hanno contribuito a definire l’attuale concerto di comfort Citroën.
Oggi l’ergonomia, la guida e il controllo dell’auto, la praticità e la versatilità, e persino l’atmosfera nell’abitacolo sono elementi fondamentali per rendere l’auto più comfortevole possibile, per conducente e passeggeri.  Per quasi un secolo, Citroën ha continuato a fissare nuovi standard in ciascuno di questi ambiti, per ottimizzare il comfort e il piacere di guida. Tra le innovazioni per migliorare il comfort ricordiamo la famosa sospensione idropneumatica, i comandi ergonomici nell’abitacolo, l’allestimento innovativo dei sedili, la bassa resistenza aerodinamica (per la massima silenziosità), architetture e materiali per l’abitacolo inediti per i nuovi veicoli.
Ciascuno dei pilastri del programma Citroën Advanced Comfort si basa sulle innovazioni storiche che hanno contribuito alla fama di Citroën in termini di comfort negli ultimi 98 anni.Citroën Nuova C4 Cactus

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto