Citroën

Citroën C4 Picasso e Grand Picasso

Nuova C4 Picasso è una monovolume moderna e innovativa, che racchiude tutta la competenza e la creatività Citroën. Si distingue per il design forte ed espressivo, le linee dinamiche e la firma luminosa unica, sia anteriore che posteriore. Lo stile si fonda su proporzioni inedite, che coniugano compattezza e abitabilità, abbinate all’ampio bagagliaio. L’abitacolo è allestito in “spirito loft”, e propone un ambiente essenziale e luminoso, grazie a materiali che contribuiscono alla percezione della qualità e del benessere. Sensazioni rafforzate dall’equilibrio dinamico di C4 Picasso che, con la piattaforma EMP2, associa tenuta di strada irreprensibile e il massimo confort Citroën per tutti gli occupanti.

NUOVA CITROËN C4 PICASSO CARATTERISTICHE – Nuova C4 Picasso propone, sin dal lancio, tecnologie al servizio del benessere, come l’interfaccia di guida 100 % touch, abbinata allo schermo panoramico 12’’ HD. Altre innovazioni favoriscono il relax e facilitano la guida, come la Vision 360, la funzione Park Assist, il Regolatore di velocità adattativo. Nuova Citroën C4 Picasso capitalizza i suoi punti di forza e offre i vantaggi di una monovolume, con un design accattivante, dalle linee fluide e moderne, che ne potenziano carattere e dinamismo, con un nuovo frontale comune alle due silhouette, nuovi fari posteriori effetto 3D di serie, nuovi cerchi in lega 17’’, tetto bicolore disponibile su C4 Picasso, archi del tetto Silver su Grand C4 Picasso, con 3 nuove tinte per la carrozzeria.

FOTO Citroën C4 Picasso e Grand C4 Picasso

NUOVA CITROËN C4 PICASSO TECNOLOGIA – Abitabilità, modularità e qualità dinamiche, con anche: nuovi allestimenti interni personalizzabili, per un abitacolo che soddisfa lo stile di vita di ognuno; tecnologie che rendono facile guidare, con la nuova navigazione connessa 3D Citroen Connect Nav associata al nuovo schermo touch pad 7’’, facile e veloce da usare, e nuovi servizi di connessione. Questo nuovo sistema ottimizza anche la leggibilità e l’utilizzo dello schermo 12’’ HD. Il Portellone ad apertura senza chiave è un’altra tecnologia molto utile nel quotidiano, che permette di aprire il bagagliaio solo con il movimento del piede; tecnologie che semplificano la guida, e al servizio della sicurezza, come la Rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

NUOVA CITROËN C4 PICASSO MOTORIZZAZIONI – Nuova Citroën C4 Picasso è proposta con una gamma di motorizzazioni benzina e Diesel che offrono un grande piacere di guida, pur rimanendo parsimoniose e rispettose dell’ambiente. C4 Picasso, riferimento per consumi ed emissioni di CO2 benzina e Diesel, con le tecnologie PureTech e BlueHDi già Best in Class per consumi ed emissioni, per il 2016 si arricchisce con una nuova motorizzazione PureTech 130 S&S EAT6. Nuova Citroën C4 Picasso associa l’eccellente motore benzina PureTech130 S&S all’efficienza del cambio automatico EAT6 per offrire una mobilità serena. L’ultima generazione di cambi automatici EAT6 offre piacere di guida ai massimi livelli e, per migliorare il confort, prevede comandi accessibili direttamente dal volante. Il motore PureTech 130 S&S soddisfa la nuova norma antinquinamento Euro 6. Con i suoi consumi di carburante limitati a 5,1 l/100 km in consumo misto, e le emissioni di CO2 ridotte a 115 g/km, il nuovo motore 3 cilindri turbocompresso PureTech 130 S&S è la dimostrazione di come il downsizing possa essere al servizio della performance e delle sensazioni di guida. Dotato di iniezione diretta alta pressione e di tubo ad alto rendimento di nuova generazione , offre grande piacere di guida sin dai bassi regimi, con coppia massima di 230 Nm a partire da 1750 giri/min. Offre il miglior compromesso tra coppia a basso regime/potenza sul mercato: 95% di coppia disponibile tra 1.500 e 3.500 giri/min, per un utilizzo ottimale in qualunque circostanza. Velocità massima di 197 km/h per C4 Picasso e Grand C4 Picasso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto