Citroen

CITROËN C4 AIRCROSS RDS PLAY ON TOUR

RDS Play on Tour a bordo di Citroën C4 Aircross verso le tappe di Bormio, Bardonecchia, Courmayer, Cortina, Cervinia e Tonale. Grazie al suo sistema di trasmissione integrale a controllo elettronico, C4 Aircross (con una lunghezza contenuta in 4,34 metri) offre una tenuta di strada ottimale.citroen-c4-aircross-rds-play-on-tour-10

CITROËN C4 AIRCROSS 4×4 – Secondo le situazioni ambientali, sulla C4 Aircross si possono selezionare manualmente una delle tre modalità di trasmissione tramite un comando situato dietro la leva del cambio:
-modalità 4 ruote motrici (4WD): ripartisce automaticamente la trasmissione della coppia tra l’assale anteriore e quello posteriore in funzione dell’aderenza della superfici stradale. Per ottimizzare i consumi di carburante e con condizioni di aderenza sufficienti viene privilegiata quasi totalmente la trazione anteriore mentre in condizioni difficili la regolazione del trasferimento di coppia arriva ad una ripartizione del 50% su ogni assale.
modalità “LOCK”: offre la massima motricità in condizioni difficili o ridotte (sabbia, fango, pendenza…) , la centralina aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori del 50% rispetto alla modalità 4WD.
-modalità 2 ruote motrici (2WD): indicata per l’utilizzo in condizioni di aderenza ottimali ,riduce i consumi di carburante, riducendo il numero delle componenti in movimento (viene, infatti, azionato solo l’assale anteriore).citroen-c4-aircross-rds-play-on-tour-3

CITROËN C4 AIRCROSS MOTORI – La C4 Aircross 4WD è disponibile con motorizzazione HDi 115 S&S abbinata al cambio meccanico a sei rapporti. Questo propulsore di 1.6 litri di cilindrata, Euro 6, eroga una potenza di 84 kW/115 CV ed una coppia massima di 270 Nm a partire da 1750 giri/min. Citroën C4 Aircross HDi 115 S&S 4WD è disponibile in due livelli di allestimenti: Seduction e Exclusive. Citroën C4 Aircross è disponibile anche nella versione HDi 115 S&S 2WD, a sola trazione anteriore, aggiungendo in questo caso anche l’allestimento Attraction, a partire da 24.350 euro

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close