C3 AircrossCitroënNotizie auto

Citroën C3 Aircross, nuova versione autocarro N1 a 4 posti

Il Citroën C3 Aircross può essere trasformato in autocarro N1 a quattro posti, con tanto spazio interno, maneggevolezza e fino a 1.600 litri di capacità di carico.

Nella gamma di veicoli commerciali Citroën dedicati a professionisti, artigiani e titolari di Partita IVA rientra anche il SUV C3 Aircross, che può essere trasformato e immatricolato come autocarro N1 a quattro posti. Questa configurazione amplia l’utilizzo del modello, rendendolo adatto sia al trasporto di persone sia alle esigenze di carico tipiche dell’attività professionale.

Dimensioni e abitabilità interna

Con una lunghezza di 4,39 metri, il C3 Aircross mantiene dimensioni compatte che favoriscono la maneggevolezza in città e negli spazi di lavoro più ristretti. Il passo di 2,67 metri contribuisce a un abitacolo ampio, elemento centrale anche nella versione a 5 posti da cui deriva la trasformazione in autocarro, particolarmente apprezzata per lo spazio offerto nella seconda fila.

Bagagliaio e capacità di carico

Il divano posteriore 40/60 garantisce uno spazio per le ginocchia superiore alla media del segmento e una buona distanza per i gomiti. L’inclinazione di 65 mm migliora il comfort senza compromettere la capacità del bagagliaio, che nella configurazione standard offre 460 litri.

volume di carico della Citroën C3 Aircross N1 raggiunge i 1.600 litri
Il volume di carico della Citroën C3 Aircross N1 raggiunge i 1.600 litri

L’accesso al vano di carico è facilitato da una soglia bassa e regolare. Il bagagliaio dispone di un pavimento a due posizioni che consente di ottenere un piano completamente piatto abbattendo i sedili posteriori. In questa configurazione il volume di carico raggiunge i 1.600 litri, un valore significativo per chi necessita di spazio aggiuntivo per materiali o attrezzature.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su CITROEN

→ Listino prezzi CITROEN

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto