Citroen

CITROËN C-ZERO PREMIO

L’azienda siciliana Sibeg, imbottigliatore della Coca-Cola dal 1960, è stato assegnato il Premio Sviluppo Sostenibile 2015 per il suo Green Mobility Project, cui ha partecipato attivamente Citroën Italia. Nell’ambito di Green Mobility Project l’azienda siciliana ha sostituito, prima in Europa, le vetture endotermiche del parco utilizzate dai suoi cento sales executive con altrettante Citroën C-Zero full electric, facendola diventare la prima Field Force full elettric in Europa. Il Premio Sviluppo Sostenibile è promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo.sibeg-premio-sviluppo-sostenibile-1

CITROËN C-ZERO – C-Zero è la soluzione full electric di Citroën C-Zero è pensata per facilitare la mobilità urbana ed extraurbana: dimensioni ridotte, prestazioni elevate e autonomia sufficiente a coprire tutti i tragitti quotidiani, in un silenzio che fa dimenticare il rumore della città. La C-Zero ha velocità massima di 130 km/h, copre da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi e riprese da 60 a 80 km/h in 3,9 secondi. L’autonomia è di circa 150 km.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close