C3Citroën

Citroën C3, 600.000 unità vendute dal lancio

Vendite record per la Citroën C3, in due anni e mezzo sono state immatricolate 600.000 unità, di cui 105.700 in Italia

Le vendite della Citroën C3 a gonfie vele: il brand celebra il traguardo delle 600.000 unità vendute. Grazie a questo risultato la C3 si posiziona al quarto posto della classifica delle auto più vendute in Europa nel suo segmento ed al quinto in Italia.

Questo risultato è stato ottenuto in soli due anni e mezzo dal lancio.

Citroën C3 quinto modello più venduto in Italia

In Francia la Citroën C3 è la 3^ auto più venduta in Francia, considerando tutti i segmenti, e la 4^ più venduta in Europa nella categoria (segmento B berlina). In Italia, nei primi cinque mesi del 2019, è il quinto modello più venduto nel mercato autovetture, al secondo posto nel suo segmento.

Citroën C3 Origins
Citroën C3 Origins

DATI La C3 è il modello di punta del marchio francese. In Italia la Citroën C3 in due anni e mezzo le vendite hanno registrato un totale di 105.700 immatricolazioni. Nei primi 5 mesi del 2019 ne sono stati immatricolati 21.000 esemplari.

Il 68% degli italiani ha optato per propulsori a benzina e il 61% ha scelto l’allestimento top di gamma (Shine). All’interno di questa versione, il 38% ha richiesto gli interni in opzione, l’85% ha selezionato la retrocamera e il 99% ha voluto gli Airbump.

vendite Citroën C3
In due anni sono state vendute 600.000 unità di Citroën C3

Annunci usato C3 – Listino nuovo C3

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto